Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 14:33   #1
aracnoide
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Manli GeForce FX5500 256MB

come va questa skeda video?
dico va bene x gioki come half life ghost recon o altri del genere?
fatemi sapere al + presto
aracnoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:46   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
fa schifo
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:13   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
fa schifo

Non va bene affatto per giocare...se ci dici piu' info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 ti possiamo consigliare altro...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:24   #4
aracnoide
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
cosa potete consigliare agp?
aracnoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:32   #5
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Scusate se mi introduco nella discussione: Ma volevo rivolgere due domande a Dr House e Kharonte85, voi che schifate la FX5500, vorrei sapere se quelle da voi possedute fossero esattamente della Manli, di che colore era il PBC, e se era raffreddata a ventola o a dissipatore passivo
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:34   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da aracnoide Guarda i messaggi
come va questa skeda video?
dico va bene x gioki come half life ghost recon o altri del genere?
fatemi sapere al + presto
è inadatta al videogioco.
Old 20-03-2007, 15:34   #7
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da aracnoide Guarda i messaggi
cosa potete consigliare agp?
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Non va bene affatto per giocare...se ci dici piu' info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 ti possiamo consigliare altro...
Old 20-03-2007, 15:35   #8
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da TuningWanted Guarda i messaggi
Scusate se mi introduco nella discussione: Ma volevo rivolgere due domande a Dr House e Kharonte85, voi che schifate la FX5500, vorrei sapere se quelle da voi possedute fossero esattamente della Manli, di che colore era il PBC, e se era raffreddata a ventola o a dissipatore passivo
Old 20-03-2007, 15:42   #9
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Quote:
Risp x favore, comunqu sul fatto del gioco io non sono daccordo, a me non ha mai dato problemi, mi ha fatto partire di tutto nonostante l'avessi montata su un pc da pochissime prestazioni (mobo biostar m7viq-procio 2400+-1gb ram ddr 266mhz) e mi faceva girare anke se a dettagli ridotto GTR1 e 2
Old 20-03-2007, 15:43   #10
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Guarda che non c'è bisogno di sapere come è fatta ne di avercela avuta per dire che la scheda è completamente inadatta a giocare decentemente coi giochi come HL2 ecc...aggiungici che in dx9 muore...

http://www.guru3d.com/article/Videocards/124/10/
Old 20-03-2007, 15:47   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Risp x favore, comunqu sul fatto del gioco io non sono daccordo, a me non ha mai dato problemi, mi ha fatto partire di tutto nonostante l'avessi montata su un pc da pochissime prestazioni (mobo biostar m7viq-procio 2400+-1gb ram ddr 266mhz) e mi faceva girare anke se a dettagli ridotto GTR1 e 2
Dici cosi' perche' non ne hai provate altre! una modesta x1600pro/6600gt (<100 euri) va 4 volte!! Poi ovvio che i giochi al minimo partono...
Old 20-03-2007, 15:52   #12
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Mi devi fare ridere? Come puoi mettere a confronto una FX5500 di fascia medio bassa dal costo di circa 60€ con una di fascia medio alta dal costo di 150€? Comunque tanto per renderti conto, subito dopo la FX5500, ho montato la 6600GT cambiando ank però mobo e arrivando a 2gb di ram, ho tenuto il tutto per 3 settimane e appena avuto l'occasione adesso giro con una XFX GeForce 7800GS Extreme Edition, e due settimane dopo (adesso) monto la 7800 su socket 939 e un procio 3500+ Mi rendo conto dell'idea, ma secondo me i confronti si fanno tra modelli simili, e come paragonare una Fiat 500 con una Ferrari 550
Old 20-03-2007, 16:00   #13
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Mi devi fare ridere? Come puoi mettere a confronto una FX5500 di fascia medio bassa dal costo di circa 60€ con una di fascia medio alta dal costo di 150€? Comunque tanto per renderti conto, subito dopo la FX5500, ho montato la 6600GT cambiando ank però mobo e arrivando a 2gb di ram, ho tenuto il tutto per 3 settimane e appena avuto l'occasione adesso giro con una XFX GeForce 7800GS Extreme Edition, e due settimane dopo (adesso) monto la 7800 su socket 939 e un procio 3500+ Mi rendo conto dell'idea, ma secondo me i confronti si fanno tra modelli simili, e come paragonare una Fiat 500 con una Ferrari 550
A parte che ormai le fx5500 nuove avrebbero un valore reale di 30 max euro...inoltre una x1600pro si trova a 100 (non 150) e si possono trovare usate a meno...se vuoi rimanere in fascia bassa ti prendi una 9600xt o una 6600 liscia che vanno molto meglio...

Cmq per i giochi nominati è inadatta.

Sara' poi un caso che ne vendi una?

Ultima modifica di Kharonte85 : 20-03-2007 alle 16:02.
Old 20-03-2007, 16:09   #14
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Allora, non è un caso ke ne vendo una, proprio per questo obbietto avendola provata a fondo! Poi non so fino a che punto si possa definire una 6600 di fascia bassa. La FX5500 sono riuscito a trovarla in giro online nuova a minimo 50€. Ed infine mio cugino in negozio nuova due settimane fa ha preso una x1600Pro 512mb a 175€
Old 20-03-2007, 16:10   #15
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
A parte che ormai le fx5500 nuove avrebbero un valore reale di 30 max euro...inoltre una x1600pro si trova a 100 (non 150) e si possono trovare usate a meno...se vuoi rimanere in fascia bassa ti prendi una 9600xt o una 6600 liscia che vanno molto meglio...

Cmq per i giochi nominati è inadatta.

Sara' poi un caso che ne vendi una?
ti ammiro quando lotti con i mulini
Old 20-03-2007, 16:14   #16
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Quote:
Mulino sarai te!
Io parlo di cose provate con le mie manine non di cose per sentito dire o calcolato! Comunque pensatela come volete. Ciao
Old 20-03-2007, 16:20   #17
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Allora, non è un caso ke ne vendo una, proprio per questo obbietto avendola provata a fondo! Poi non so fino a che punto si possa definire una 6600 di fascia bassa. La FX5500 sono riuscito a trovarla in giro online nuova a minimo 50€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Quote:
Ed infine mio cugino in negozio nuova due settimane fa ha preso una x1600Pro 512mb a 175€
Che affarone!
Quote:
Lo faccio solo per chi si trovasse a leggere queste pagine in futuro...anche se il tasto cerca non va troppo di moda...

Cmq direi che ormai ci siano abbastanza elementi per capire come stanno le cose...
Old 20-03-2007, 16:23   #18
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Mulino sarai te!
Io parlo di cose provate con le mie manine non di cose per sentito dire o calcolato! Comunque pensatela come volete. Ciao
si, sono io infatti quello talmente testardo da insistere sul fatto che una 5500 va bene per giocare, allora come mai è un mese che cerchi di sbarazzartene nel mercatino dandola per 30€ e nessuno se la prende?

una scheda "tanto buona" a quel prezzo stracciato è proprio strano che ancora l'hai in casa....

non importa a nessuno qui se da te i prezzi sono alti o se la roba ha solo 15 giorni di vita, c'è un regolamento e ci sono valutazioni a livello nazionale, se tu non sai adeguarti cerca di piazzarla altrove o di aggiornarti sulle attuali capacità di quei componenti

perchè se 3 persone che in totale fanno quasi 40mila messaggi in questo forum, la maggior parte in questa sezione, dicono che quella scheda fa schifo vuol dire che fa schifo
Old 20-03-2007, 16:27   #19
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

e aggiungo

aracnoide non farti fregare mai da chi cerca di vendere qualcosa sul mercatino, fai sempre come hai fatto ora, prima chiedi nella sezione idonea le reali potenzialità di un componente, magari fossero tutti svegli come te
Old 20-03-2007, 16:31   #20
LUCA D'ALTRI
Senior Member

L'Avatar di LUCA D'ALTRI

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Albenga (Liguria)
Uau, dopo 2 settimane di assenza noto che ci sono ancora dei topic interessanti.
Non ho capito che cosa chiedi a fare consigli se hai gia' la tua idea fissa.
E PRENDITI STA 5500 E NON ROMPERE PIU' I MARONI.
Se vuoi un consiglio prenditi una x1600pro che tu definisci "di fascia alta".
Ciao.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian