|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
urge case soprano, chakra, o ammo ?
devo prendermi un case, perchè io non ne ho! o meglio c'è lo ma fa schifo, quindi è come non averlo!
c'è da premettere che voglio spendere al max 70 euro, quindi la mia scelta ricade fra questi due: Thermaltake Soprano Cooler Master Ammo 533 Enermax ECA3052 Chakra tenendo conto che voglio una buona aereazione e filtri antipolvere, devo overcloccare anche un pochino grazie a tutti
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
a me sta simpatico il chakra...però dicono che la ventolona laterale sia abbastanza inutile per il raffreddamento(per non dire controproducente), in compenso però ha un uscita e-sata che non è una cattiva cosa...
il soprano, a detta di molti, dovrebbe essere il migliore dei tre, però lo sportellino frontale, se non sbaglio ha causato qualche problema a persone che avevano un rheobus analogico, in quanto le manopole ci sbattebano contro...ma poi con la sua finastra laterale è molto moddoso l' ammo esteticamente non mi piace per nulla, ma ha il vantaggio, se non sbaglio, di avere una maniglia comoda se fai lanparty...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a dir la verità ero dubbioso sul soprano e il chakra, a causa della ventola da 25 del chakra, che mi pareva un ottimo sistema di raffredamento, ma se mi dici che non serve per il raffredamento , prenderò di sicuro il soprano!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a volevo aggiungere un cosa, io ho un fa1lty zalman sulla 7800gt pci-e, cosa mi consigliate per arearla meglio?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
non saprei dirti che fare di più...forse una ventola posta lateralmente davanti alla scheda video...ma non aspettarti miracoli
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ventole devono essere di buona qualità, (ce ne sono alcune veramente inudibili) e più grandi possibile (in quanto più grandi, a parità di rpm, spostano maggiore quantità d'aria) cmq i tre case che hai elencato hanno tutti è tre la possibilità di installare ventole da 120 ed è un bene mai usare una ventola più grande davanti e una più piccola dietro, si formerebbero sacche d'aria calda... Sulla ventola laterale ci sono diverse opinioni...alcuni dicono che modifica il flusso (davanti--->dietro) e quindi è controproducente..potresti provare a vedere dipende dai casi secondo me Alcuni posizionano una ventola sorro il case e una sopra...non sprei dirti se sia urile o no, di sicuro più aggiungi ventole più aumenta il rumore complessivo, per non contare che devi bucare il case
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusa l'off topic, ho visto la tua firma, anch'io ho un masterizzatore Pioneer 110d, che significa "Pioneer 110d@111L" hai flashato il firmware? conviene e come si fa?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
certo... guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...147128&page=46 conviene se ti interessa che sia region free e il label flash
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.