Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 11:21   #1
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
vorrei installare un antivirus efficace,ma non so quale.

ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto.
ultimamente ho avuto problemi col mio pc,avevo un antivirus ma non funzionava bene,così ho formattato il pc.
ho deciso così di avventurarmi e lasciarlo senza antivirus per vedere cosa succedeva,visto tutte le delusioni che avevo avuto in passato.
ora il pc va abbastanza bene,tranne per il fatto che ogni tanto si impalla e non so per quale motivo,le finestre di explorer aperte scavallano al di fuori della scrivania e vanno a coprire la barra degli strumenti,e ogni tanto si blocca e devo chiuderlo forzatamente.
vorrei così installare un antivirus per vedere se sono stata infettata.
qualcuno sa consigliarmi cosa fare?
grazie aspetto risposte.
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:44   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
ciao..riguardo l'antivirus dai un'occhiata a questa sezione,ora per risolverti il problema in questione puoi installarti una trial di kaspersky.
dai una bella lettura anche a questo thread
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:54   #3
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ciao..riguardo l'antivirus dai un'occhiata a questa sezione,ora per risolverti il problema in questione puoi installarti una trial di kaspersky.
dai una bella lettura anche a questo thread
l'ho fatto... solo che non ci capisco niente!
altrimenti non avrei chiesto aiuto,ho già avuto norton e avast,ho formattato 4 volte il pc,facendo la scansione dei virus questi 2 antivirus non me li cestinava.ora non so cosa fare.
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 12:30   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
innanzi tutto hai sbagliato a mettere il pc in rete senza protezioni.
ora formatta nuovamente il pc in modo da partire da un sistema pulito, installa kaspersky internet security + avg antispyware + spybot search and destroy.
datti una lettura a questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

aggiorna il sistema operativo e tutti i sistemi di sicurezza.
usa browser differenti da internet explorer come opera impostato come segue:

1. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

2. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

3. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".


anjoy
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 20-03-2007 alle 12:59.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:16   #5
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
innanzi tutto hai sbagliato a mettere il pc in rete senza protezioni.
ora formatta nuovamente il pc in modo da partire da un sistema pulito, installa kaspersky internet security + avg antispyware + spybot search and destroy.
datti una lettura a questo tread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681

aggiorna il sistema operativo e tutti i sistemi di sicurezza.
usa browser differenti da internet explorer come opera impostato come segue:

1. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".

2. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".

3. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".


anjoy
cara lilly78 riguardo a quanto mi hai scritto, quoto l'intervento di cmg per indicarti una delle strade più opportune e rapide per la risoluzione dei tuoi problemi.
Riguardo alla sicurezza nn esiste l'antivirus migliore e nemmeno il più efficace ma una serie di buone norme tra le quali si colloca l'uso di un antivirus costantemente aggiornato.
Per te si tratta di fare esperienza ed avere un po di pazienza nel tuo apprendistato.
Con calma e gesso vedrai che poco per volta risolveremo insieme i problemi che via via si presentano e magari sarai capace anche ridurre il numero di antispyware utilizzati in contemporanea (con conseguente risparmio di risorse).
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:19   #6
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
adesso proverò come dite voi.
ma sinceramente ho paura di impallare il pc e di sbagliare qualcosa...
come al solito,quando faccio qualcosa io non funziona mai alla prima botta!
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:34   #7
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da lilly78 Guarda i messaggi
adesso proverò come dite voi.
ma sinceramente ho paura di impallare il pc e di sbagliare qualcosa...
come al solito,quando faccio qualcosa io non funziona mai alla prima botta!
nessuno è nato imparato,si tratta di avere pazienza e voglia di apprendere
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:42   #8
BlackDiamond
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 23
...prova ad andare su

http://www.prevx.com

è leggero, funziona molto meglio di un normale antivirus e soprattutto è gratuito fino a quando non ti trova un virus
BlackDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:44   #9
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
ma il nod 32 me lo sconsigliate?
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:45   #10
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da BlackDiamond Guarda i messaggi
...prova ad andare su

http://www.prevx.com

è leggero, funziona molto meglio di un normale antivirus e soprattutto è gratuito fino a quando non ti trova un virus
allora non fa per me.
sarò piena di virus...
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:48   #11
BlackDiamond
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da lilly78 Guarda i messaggi
allora non fa per me.
sarò piena di virus...
allora scaricati NOD32... ti fai ripulire il PC e poi ci installi sopra Prevx... conta che riesce a girare anche con altri antivirus installati

...comunque NOD32 è un buon antivirus... ma non è proprio eccezionale... io avevo proprio lui prima di passare a Prevx
BlackDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:50   #12
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da BlackDiamond Guarda i messaggi
allora scaricati NOD32... ti fai ripulire il PC e poi ci installi sopra Prevx... conta che riesce a girare anche con altri antivirus installati

...comunque NOD32 è un buon antivirus... ma non è proprio eccezionale... io avevo proprio lui prima di passare a Prevx

infatti prima di formattare per l'ennesima volta volevo provare un antivirus per vedere quanti virus avevo preso.
senti ma per l'installazione di nod 32 serve un codice?
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:53   #13
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da BlackDiamond Guarda i messaggi
allora scaricati NOD32... ti fai ripulire il PC e poi ci installi sopra Prevx... conta che riesce a girare anche con altri antivirus installati

...comunque NOD32 è un buon antivirus... ma non è proprio eccezionale... io avevo proprio lui prima di passare a Prevx
non puoi consigliare a una newbie di non utilizzare nessun antivirus per fare posto a prevx
meglio tenersi un antivirus,antispyware,HIPS,eventualmente CIPS.
e torno a ripetere che ci sono thread e thread su cui se ne parla
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:54   #14
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non puoi consigliare a una newbie di non utilizzare nessun antivirus per fare posto a prevx
meglio tenersi un antivirus,antispyware,HIPS,eventualmente CIPS.
e torno a ripetere che ci sono thread e thread su cui se ne parla

mmmm non capisco... allora il nod 32 non va bene per fare ciò che voglio fare io?
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:54   #15
BlackDiamond
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da lilly78 Guarda i messaggi
infatti prima di formattare per l'ennesima volta volevo provare un antivirus per vedere quanti virus avevo preso.
senti ma per l'installazione di nod 32 serve un codice?
No basta che vai sul sito e fai il download... comunque se la tua intenzione è formattare... prova Prevx è più leggero del NOD32 e funziona molto meglio...

inoltre con i nuovi virus in circolazione... io farei attenzione... ormai i cavoli tuoi li conosco in mezzo mondo!
BlackDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:56   #16
lilly78
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da BlackDiamond Guarda i messaggi
No basta che vai sul sito e fai il download... comunque se la tua intenzione è formattare... prova Prevx è più leggero del NOD32 e funziona molto meglio...

inoltre con i nuovi virus in circolazione... io farei attenzione... ormai i cavoli tuoi li conosco in mezzo mondo!
ecco sta cosa non l'ho mai capita? ma che tipo di cavoli miei?
spiegati meglio.
__________________
se non penserò all'amore non sarò niente
lilly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:57   #17
BlackDiamond
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non puoi consigliare a una newbie di non utilizzare nessun antivirus per fare posto a prevx
meglio tenersi un antivirus,antispyware,HIPS,eventualmente CIPS.
e torno a ripetere che ci sono thread e thread su cui se ne parla

...no assolutamente... quello che volevo dirgli era proprio di installare un antivirus (e Prevx lo è) e che se non si fidava di Prevx poteva installare NOD32 e poi far girare anche Prevx... visto che può girare tranquillamente insieme ad altri antivirus
BlackDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:57   #18
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da lilly78 Guarda i messaggi
mmmm non capisco... allora il nod 32 non va bene per fare ciò che voglio fare io?
ho interprato male il post di black diamond...va bene
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:59   #19
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da BlackDiamond Guarda i messaggi
...no assolutamente... quello che volevo dirgli era proprio di installare un antivirus (e Prevx lo è) e che se non si fidava di Prevx poteva installare NOD32 e poi far girare anche Prevx... visto che può girare tranquillamente insieme ad altri antivirus
si ho capito poi
lilly,ripeto,queste discussioni sono contro le regole di netiquette,leggi la sezione che ti ho indicato prima,troverai le risposte che cerchi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:00   #20
BlackDiamond
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da lilly78 Guarda i messaggi
ecco sta cosa non l'ho mai capita? ma che tipo di cavoli miei?
spiegati meglio.
Se tu in questo momento hai un computer con un antivirus scaduto o addirittura senza antivirus... potresti avere dei piccoli programmi che girano sul tuo PC che controllano tutto quello che fai...

- Su quali siti navighi

- Username e Password che utilizzi giornalmente

- i dati bancari o della carta di credito

e tante altre cose...

se navighi DEVI avere un antivirus installato... e ricordati che il più delle volte questi file te li prendi proprio quando scarichi i crack per far funzionare i programmi che non vuoi acquistare
BlackDiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v