Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 10:18   #1
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Iscritto dal: Nov 2003
Collegamento Notebook a TV HD & Software Per Scaling

Salve a tutti

Dunque il mio problema è il seguente: ho un Notebook ASUS A6JA e siccome ho una TV HD a meno di mezzo metro di distanza da questo mi è venuta voglia di collegarcelo per potermi vedere i Film in HD sulla TV e qui iniziano i problemi;

La TV è a tubo catodico e come ingresso utile per l'HD ha solo il Component e il segnale HD che aggancia è 1920x1080i @ 50/60Hz, il Notebook ha connettori VGA e DVI.

Calcolando che vorrei vederci ad esempio DivX in HD a 1280x720p e 1920x1080p c'è sicuramente bisogno di un programmino che mi scali a 1920x1080i @ 50 o 60Hz giusto? In tal caso quale mi consigliate e soprattutto, che cavo devo comprare? Non ho trovato niente che abbia VGA o DVI da una parte e Component dall'altra e anche nel caso esista dubito che basti solo quello.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:52   #2
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Per il cavo non so, cmq di sivuro deve essere component/vga o component/dvi, da qui non si scappa, anche se onestamente non so se esistano e quanto costino.

Poi non hai detto se hai ati o nvidia. Se hai ati come me, nelle impostazioni del control center c'è la possibilità di settare risoluzioni 720p a 50 o 60 hz, quindi sei a posto. Come lettore di file ti consiglio mediaplayer classic con l'accoppiata ffdshow, filtri che in tempo reale, oltre a permetterti di aprire la maggior parte delle estensioni in giro, permettono di migliorare la visualizzazione stessa del filmato, agendo sugli opportuni filtri a disposizione.

dal quel che mi sembra di ricordare adesso, ti conviene impostare 720p a 50 hz, con 60 hz i filmati potrebbero risultare un pò scattosi.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:59   #3
Raddy
Senior Member

L'Avatar di Raddy

Iscritto dal: Nov 2003
Ho una ATI Mobility Radeon X1600 256MB (512MB in Hypermemory) Media Player Classic e ffdshow già ce li ho ma comunque io intendo entrare 1:1 nella TV ovvero 1920x1080i a 50 o 60Hz e non 720p anche perchè tale segnale la mia TV non lo gestisce e per fare questo non so se è meglio (e se si può...) visualizzare il desktop sulla TV a 1080i tramite Pannello di controllo della scheda video oppure come dicevo prima entrare direttamente con il filmato tramite un programma alla risoluzione voluta attraverso uno scaling.

Che dite?
Raddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Claude Opus 4.7 è disponibile: Anthropic...
OnePlus conferma i rumor: la console por...
Netflix guarda al futuro: prezzi pi&ugra...
Il crunch è necessario per svilup...
JBL Tune 730BT a 50€: un prezzo speciale...
L'accesso a Internet da rete mobile &egr...
Mova S70 Roller è uno dei robot aspirapo...
Iliad lancia la nuova offerta Giga Prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian