|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
|
Ventola dissipatore a singhiozzo
Ciao a tutti,
ho finito ieri di montare nuovo pc; sembra andare tutto ok ad eccezione della ventola del dissipatore CPU che funziona a tratti si avvia o si arresta in maniera random; toccando il dissipatore noto che non è caldo per cui deduco che può essere un funzionamento che interviene solo quando la cpu diventa troppo calda ? a qualcuno già succede? MB Gigabyte GA 965 P DS4 CPU Intel Core 2 Duo E 6600 con dissi originale Grazie ciao kihmor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
è semplicemente il controllo automatico della ventola....
prima volete le comodità e poi vi lamentate? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
è normalissimo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 ragazzi mi avete tranquillizzato. In effetti, MIKIXT è molto comodo ma ero rimasto un po indietro con con le innovazioni. ...C'è sempre da imparare grazie ancora kihmor |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ovviamente si può disabilitare da bios se si preferisce regolare la ventola con un rehobus oppure se si usa un dissy ultrasilenzioso (tipo l' Infinty)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono sincero non ho ancora avuto tempo di ispezionare bene tutto il bios ma ero quasi sicuro si potesse disabilitare. Puoi dirmi dove si pastrocchia per toglierlo? ( la mia è solo pigrizia così una cosa la so gia' In effetti il fischio della regolazione da un po in testa però è sopportabile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi sono ancora io, scusate il dubbio ma secondo me qualcosa non va. E' ormai alcuni giorni che ci siamo sentiti e da allora ho sempre il case aperto vicino a me e sempre a proposito del dissipatore originale noto che continua ad andare a singhiozzo, cioè va per circa 10 secondi poi si ferma poi 20 e poi si ferma e poi succede ogni tanto che non parte più ma toccando con la mano il dissipatore in alluminio lo trovo molto caldo; così do una picccola spinta alla ventola e parte. A me non sembra molto normale sta cosa ! Non so se dipende dalla ventola o dal controllo della scheda madre. Ora provo a disabilitare il controllo dal bios. Boh! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vai nel bios > pc health status > fan spped control method e selezioni "Intel QST Control"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sembra che con questa opzione sia più efficente la rotazione della ventola.
Grazie ancora MIKIXT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.