Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 02:03   #1
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
AIUTO scelta Marca notebook in base a cenri assistenza a Roma

Salve come da titolo sto cercando di capire tra quali case scegliere un notebook che nn superi gli 800€ e che abbia un Core 2 Duo con garanzia nella mia città.
So di HP e Toshiba, mentre Asus e Acer bisogna spedirlo a milano... sapete anche di altri produttori come Dell o Fujitsu-Siemens ad esempio? Dico questo perchè miei amici che nanno Acer e Asus si sono trovati male con l'assistenza, con forti ritardi nel ritiro e restituzione del portatile.
Quale mi consigliate come società?
Come portatili per ora ho trovato questi modelli come caratteristiche e prezzo:
HP Compaq HPDA-VH (T5200)
HP NX7400 (T5600)
Toshiba Satelite A100-277 (T5500)

oppure ho trovato in offerta sempre a 799€ un Fujitsu-Siemens Amilo Pa 1538 che ha un Turion 64X2 e-TL-56 ma con una nVidia7400 al posto della intel GMA950 (che invece montano gli altri modelli)...
Voi che ne pensate?
Se avete altri modelli da suggerirmi sempre per quella fascia di prezzo (circa 800€) fatemi sape!
GRAZIE A TUTTI!
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 20-03-2007 alle 02:05.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:25   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Per quanto riguarda le assistenze posso dirti che con Dell, scegliendo la garanzia onsite da almeno due anni di durata, non hai bisogno di spedirlo o di portarlo da nessuna parte, viene il tecnico a casa tua per qualsiasi riparazione, lo aggiusta davanti ai tuoi occhi.
Come tipo di assistenza e velocità di intervento siamo ai massimi livelli.

Anche HP fornisce un servizio onsite sulle assistenze, però non su tutti i notebook, solo su quelli professionali, sempre con sovraprezzo.

Per quanto riguarda Toshiba, beh la conosci già. C'è un centro molto affidabile della SOS dalle parti della Casilina-Ikea.

Altre onsite o con assistenza a Roma... non so. Forse c'è qualche centro Acer nella capitale?

Vedi pure se questo ti garba... http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn

Oppure questo... http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn

Ultima modifica di Neon68 : 20-03-2007 alle 10:28.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:31   #3
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Per la serie "W l'ottimismo" oggi è di scena "Scegliere il notebook sulla base dell'assitenza più prossima!"

Yahuuu!!!
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:51   #4
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Che e' come dire "conosco un bravo ortopedico quindi posso giocare a calcetto" pero' non dovete meravigliarvi....qui is parla talmente tando di assistenza nello scegliere la casa che uno pensa che siano un po' le forche caudine dei notebook
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:01   #5
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
Che e' come dire "conosco un bravo ortopedico quindi posso giocare a calcetto" pero' non dovete meravigliarvi....qui is parla talmente tando di assistenza nello scegliere la casa che uno pensa che siano un po' le forche caudine dei notebook
Si davvero! Grazie a tutti per la risosta!
Purtroppo ne ho sentite davvero male sull'Acer e qualcosina pure sulla Asus (Numero di assistenza a pagamento e procedura un pò faraginosa per spedire indietro il notebok)...
quindi nn vorrei trovarmi con un notebook che per ripararlo ci vogliono 6 mesi (o quasi nel caso dell'acer).
Cmq è logico che oltre al discorso Assistenza poi seleziono in base al budget e alle caratteristiche del notebook, che cmq lo cercavo con Core 2 Duo o con Core Duo sempre intel. Non conoscendo quanto siano affidabili e validi i turion X2, poi 1GB di ram e un hd da 80/100gb, una scheda video decente se possibile, ma ho visto che i prezzi epr una 7600 fano salir etroppo il prezzo finale...
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 20-03-2007 alle 14:06.
Old 20-03-2007, 14:02   #6
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Ah poi ho la possbilità di prenderlo con Vola con Internet che scade domani e alla fine ero indeciso tra questi due modelli:
  • NX7400 CORE DUO T2300(1.66),15.4 WXGA(1280X800)BRIGHTVIEW, UMA 950 128 COND, 1GB 667MHZ 1 DIMM, 80GB 5400RPM, DVD+ / - RW DL, WLAN, XP HOME in offera a 669,90€
  • NX7300 T5500 (1.66GHZ),15.4XGA BRIGHTVIEW,512MB, 80GB, INTEL UMA 950 128MB CONDIVISA,DVD+/-RW DUAL LAYER,WIRELESS,XP HOME a 769,90€
Quale mi consigliate?
Ho visto da un articolo su un altro sito di notebook che a parità di velocità tra il Core 2 Duo e il Core Duo c'è uno scarto del 9% e così viste le caratteristiche e la dotazione dei due modelli, quello a 669,90 mi sembra il più conveniente, voi che ne pensate?
Ciao e grazie ancora!

Ultima modifica di 7wolf : 20-03-2007 alle 14:08.
Old 20-03-2007, 14:11   #7
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le assistenze posso dirti che con Dell, scegliendo la garanzia onsite da almeno due anni di durata, non hai bisogno di spedirlo o di portarlo da nessuna parte, viene il tecnico a casa tua per qualsiasi riparazione, lo aggiusta davanti ai tuoi occhi.
Come tipo di assistenza e velocità di intervento siamo ai massimi livelli.

Anche HP fornisce un servizio onsite sulle assistenze, però non su tutti i notebook, solo su quelli professionali, sempre con sovraprezzo.

Per quanto riguarda Toshiba, beh la conosci già. C'è un centro molto affidabile della SOS dalle parti della Casilina-Ikea.

Altre onsite o con assistenza a Roma... non so. Forse c'è qualche centro Acer nella capitale?

Vedi pure se questo ti garba... http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn

Oppure questo... http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn
Grazie mille per la tua risposta così ben corredata da link ed info
Ho provato subito con del ma nn aderisce alla promozione vola con internet e ahimè ho preferito lasciar stare. Mentre con la HP ho trovato due modelli interessanti da "€pto" (spero di non far pubblicità con questo modo sleale o infrangere le regole del forum con questa citazione) con le caratteristiche che ho scritto sopra. Tu quale mi consigli tra i due?
Ciao e grazie ancora per la pazienza e la completissima risposta!
Old 20-03-2007, 15:14   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Grazie mille per la tua risposta così ben corredata da link ed info
Ho provato subito con del ma nn aderisce alla promozione vola con internet e ahimè ho preferito lasciar stare. Mentre con la HP ho trovato due modelli interessanti da "€pto" (spero di non far pubblicità con questo modo sleale o infrangere le regole del forum con questa citazione) con le caratteristiche che ho scritto sopra. Tu quale mi consigli tra i due?
Ciao e grazie ancora per la pazienza e la completissima risposta!
Il Toshiba A100.
Old 20-03-2007, 15:47   #9
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

ok thanks Neon68!!!
Seguendo il tuo consiglio alla fine e per poter usufruire del contributo statale (che cmq devo ancora capire se va davvero a buon fine) ho preso un:
SATELLITE M100-199 CD/T2300-1.6 100GB 512+512MB 14.1W a 714€
Rispetto ai modelli dell'hp che ho mensionato sopra mi sembra un pò più votato per il multimediale e adatto un pò a tutto (mentre gli altri due erano specifici per l'ufficio).
Grazie ancora per gli utili e precisi consigli!

p.s. sepur poco importante, c'è da dire che il toshiba esteticamente è tutta un'altra cosa! :P
Old 20-03-2007, 16:43   #10
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
ok thanks Neon68!!!
Seguendo il tuo consiglio alla fine e per poter usufruire del contributo statale (che cmq devo ancora capire se va davvero a buon fine) ho preso un:
Rispetto ai modelli dell'hp che ho mensionato sopra mi sembra un pò più votato per il multimediale e adatto un pò a tutto (mentre gli altri due erano specifici per l'ufficio).

p.s. sepur poco importante, c'è da dire che il toshiba esteticamente è tutta un'altra cosa! :P
Bello.

Buon spupazzamento di notebook...
Old 21-03-2007, 12:39   #11
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
ok thanks Neon68!!!

ciao wol, siccome sono in procinto di prendere un portatile ed avevo una offerta per il toshiba che hai preso, mi diresti le tue impressioni su questo portatile??? Il contributo statale come funziona cosa si deve fare???
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:32   #12
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
ciao wol, siccome sono in procinto di prendere un portatile ed avevo una offerta per il toshiba che hai preso, mi diresti le tue impressioni su questo portatile??? Il contributo statale come funziona cosa si deve fare???
Il contriubo scade oggi!
Se devi prenderne uno sbrigatissimo!!!
TI metto i link a cosa fare preso dal negozio dove ho acquistato io questo protatile dove ti spiega tutto quello che serve:
http://www.epto.it/news.php
Naturalmente non mi ancora arrivato il portatile, ma sembra che sia buono da come dicono su Ciao.it chi l'ha comprato http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...T2300E__670809
Old 21-03-2007, 21:57   #13
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quando ti arriva facci sapere che interessa anche a me quel portatile

In particolare mi interesserebbe sapere se ha le ventole di sotto o meno.
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:59   #14
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da Alexhat Guarda i messaggi
Quando ti arriva facci sapere che interessa anche a me quel portatile

In particolare mi interesserebbe sapere se ha le ventole di sotto o meno.
Alla fine ho preso il Satellite A100-956:
http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...SAA8E-0YG02PIT

Appena domani lo testo e ti dico come va,se ancora ti interessa
Old 28-03-2007, 18:06   #15
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Mi interessava più che altro l'm100-199, dato che mi serve in 14".

Grazie lo stesso
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:07   #16
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Methis Guarda i messaggi
Per la serie "W l'ottimismo" oggi è di scena "Scegliere il notebook sulla base dell'assitenza più prossima!"

Yahuuu!!!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP