|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
sk madre Gigabyte defunta o no?
ragazzi chiedo venia a voi!
ho un pc così configurato: amd 64 3200, 512x2 ram, 2 hdd SATA, sk video ati x800, sk madre gigabye con chipset nforce3 250 k8ns, alimentatore enermax 400w. l'altro giorno accendo il pc e dopo 2 secondi si spegne. per sempre. testo l'ali, 0 volt misurati.. ok morto... strano ma puo accadere.. prendo l'enermax e monto... ancora pc morto!!? nessun segnale o beep... soltanto sulla sk madre lampeggia una lucetta (RAM test) dopo alcuni secondi che ho dato corrente, e poi si spegne del tutto... e sento un rumorino quasi impercettibile.. e ho scoperto che il dissipatore passivo della sk madre scalda moltissimo... il fatto è che tenendo collegato il 4pin alla scheda madre e avviando l'alimentatore col metodo dei 2 pin uniti (il 14 e il 15) dal connettore da 20, le ventole collegate direttamente sulla scheda madre partono... e anche la ventola della GPU (che è alimentata solo dallo slot AGP ... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di simoTDI : 05-04-2007 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
neanche un idea... bah! l ho cambiata e ancora morte .. il video nn c'e.. e quello dovrebbe andare! cpu forse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Com'è andata a finire poi?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.