|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Evvai!!! ho l'ADSL..forse. Come collego i 3 pc?
Ciao a tutti, oggi sono stato contattato da tiscali e m'hanno detto che la mia zona è coperta dalla loro adsl. La cosa mi interessa parecchio!
![]() Siccome dovrei collegare ad internet, e in rete locale lan, 3 pc, volevo chiedervi cosa mi conviene usare. Ho già i cavi di rete che partono dalle stanze interessate e arrivano tutti e tre nella zona telefono, io ho pensato a un router con 3 o 4 attacchi RJ45, dite che può bastare? Se la risposta è si allora quale modello mi consigliate? Mi interessa che abbia il firewall interno (potente ma non troppo incasinato) + almeno 3 porte RJ45 + compatibile con ADSL2+ + magari qualche funzionalità sulla gestione della banda in modo da distrubuirla a piacere ai 3 pc. Per le marche ditemi voi a me son sempre piaciuti gli us robotics (ho tuttora un modem 56k della us che ha sempre funzionato alla perfezione!), poi mi sembrano buoni i d-link,.... ma ditemi voi. Altre funzionalità che potrebbero far comodo a me ignote? Per il prezzo, non saprei... sparo, tra le 50€ e le 100€; ma meno costa meglio è cmq! Vi ringrazio. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dipende anche se vuoi il wirelees o meno, ne ho provato di tre marche, netgear, zyxel e atlantis. Tutti hanno caratteristiche più o meno valide. Se usi programmi p2p comunque prendi un router con le impostazioni Qos. Un' utente del forum mi ha consigliato questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...ebShare_243WM/ l'ho preso venerdì scorso ad oggi posso dire che va bene. Altrimenti guarda il netgear dg834g o gt avevo il "g" e posso dire che va bene. Non mi sento di dirti zyxel sempre se usi p2p. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=A02-RA340 PS:Intrepido, dicci un pò come va il tuo? che sei il primo che ha preso questo modello nuovo, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ciao peg, scusate l'OT, per caso sai dirmi se il protocollo RFC 1577(IPoATM), sull'atlantis oppure in generale, disabilita la funziona DHCP/NAT sul router? Non so se avevi seguito il post da 10€(utente FW col trust 4050)....non riesco a capire perchè non andava.... grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
solo adsl o adsl più voip. Nel secondo caso devi usare il loro router, che ha una sola presa di rete, quindi dovresti mettere un hub/switch
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco qui, non ti far ingannare dal modello ma le impostazioni sono molto simili:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420158 Per il QoS: vedi il 3d del 340 che sta nel post precedente: verso i 2/3 del forum c'è spiegato in dettaglio come impostare l'IP throttling che ti interessava. Se hai bisogno di altro riuppa il 3d che avevi creato prima di comprarlo, che aveva come titolo il tuo modello, così ne viene fuori un topic ufficiale e lì se posso ti aiuto. Appena entri nella logica delle impostazioni, ti assicuro che sono molto razionali (lo sbandamento iniziale, come hai già detto, è normale col cambio di marca). ![]() [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Il wireless non mi interessa. Poi tiscali mi darebbe gratuitamente il loro modem (il Pirelli), VoIP. In pratica mi staccherei totalmente da telecom. Il modem tiscali, ho visto sul loro sito, ha una sola uscita RJ45, come ha detto giustamente w-shark, quindi dovrei mettere un hub? Quanto può costare? Il P2P mi interessa, metto l'adsl apposta x quello ![]() Cos'è il Qos, ne ho già sentito parlare, in windows non è quello per la gestione dei pacchetti? Spiegatemelo in due parole poì quando avrò tempo mi leggerò una guida. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Buono:http://www.trovaprezzi.it/prezzo_swi...om_switch.aspx Economico (ma con 3 anni di garanzia):http://www.trovaprezzi.it/prezzo_swi...is_switch.aspx Sul Qality of Service: http://it.wikipedia.org/wiki/QoS (non due parole ma abbastanza coinciso ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 20-03-2007 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tiscali per il Voip usa il protocollo H.323, non solo non è semplice trovare un modem/router Voip che lo supporti, ma non sono noti neppure i parametri di configurazione del voip. Io ho tiscali voip, ed uso il mio netgear dg834g come switch/accesspoint e il pirelli come modem e router ![]()
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/QoS Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
VoIP
I prezzi dei router voip sono sui 130€
Ultima modifica di Sste : 22-03-2007 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece tengo la linea telecom come collego i due telefoni, e i filtri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti collegare tutto l'impianto telefonico al'uscita telefonica del modem tiscali, un mio amico ha fatto così ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Pensavo all'utilizzo del router tiscali in modalità solo modem (bridge) e prendere un router senza modem integrato, in questo senso dicevo che è più semplice...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modem devo tenerlo sempre acceso altrimenti staccherei anche il telefono? (non c'è un modo per scollegare i pc da internet, e non dalla LAN, senza staccare il telefono?) Cmq prendo il loro modem e un hub. Ho trovato questo, costa meno di 15€. Te come ti trovi con la linea di tiscali? Ora devo trovare il contratto tiscali. ![]() Grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.