Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 16:06   #1
Rucbah
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
HP Monitor Lcd HP W22 22" WIDE

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e mi presento, sono una accanita giocatrice di MMORPGs e sto attualmente giocando a Vanguard Soh (dopo aver giocato per anni ad Everquest ed Everquest 2).

Ho dovuto rifare il computer per poter giocare a VG e, non potendo aspettare le nuove schede della ATI mi sono decisa per una Geforce 8800 GTS 640 bit.
Purtroppo non sono capace a mettere insieme un computer e dopo aver acquistato i vari componenti (P5N32-E SLI, EE6600, 2G Ram etc..) ho chiesto ad un amico di assemblarlo.
Il computer è perfetto, velocissimo,la scheda è un sogno. Incomincio a pensare che tutto sommato il monitor che sto usando ( Samsung 19" 940)è un pò vecchiotto, che forse per apprezzare a pieno la scheda dovrei giocare su almeno 22" e mi decido ad effettuare l'ultima spesa.....ed arrivo a casa con un Lcd HP W22 22" WIDE, di cui tra l'altro non ho trovato nessuna recensione. L'ho acquistato perchè il prezzo mi sembrava ottimo (370 €) e anche perchè in ufficio ho un monitor HP 17" (L1720) che è sempre andato benissimo ed anche perchè non avevo molta scelta in quanto l'altro monitor disponibile era un ACER al2216 che non ha la presa DVI.

Vengo al punto: non riesco ad usare il monitor con il cavo DVI, devo usare un adattatore DVI-VGA ed allora funziona benissimo.
Ho subito pensato che fosse il monitor, l'ho riportato nel negozio , l'abbiamo provato su un altro computer e funzionava benissimo.

A questo punto non so cosa pensare, non posso credere che sia la scheda video, mi sembra improbabile che abbia entrambe le prese DVI rotte ( se ciò è possibile) e che però funzionano con l'adattore.
L'unica cosa un pò strana è che se si guardano i piedini dell'adattatore che arriva con la scheda (lato DVI) e quelli del cavo DVI del monitor c'è un leggera differenza, anche se la presa rimane comunque inseribile.
E' possibile un'incompatibilità tra questo monitor e la scheda video, o qualcuno ha qualche altra idea?

Approfitto dell'occasione anche per chiedere se c'è molta differenza tra DVI e VGA, non tanto per la resa dei colori (con cui posso tranquillamente convivere) quanto per la velocità.

Vi ringrazio se qualcuno vorrà rispondermi e mi scuso per la lunghezza del post.

Ultima modifica di Rucbah : 19-03-2007 alle 16:18.
Rucbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:19   #2
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
il monitor avra' il dvi-i e la scheda ha il cavo dvi-d
probabile sia questo!
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:23   #3
Rucbah
Junior Member

Grazie per la risposta sollecita
Non avevo idea che ci fossero diversi standards... se così fosse c'è una soluzione?
Domani posso postare le foto delle due prese se serve.
Old 19-03-2007, 16:31   #4
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Rucbah Guarda i messaggi
Grazie per la risposta sollecita
Non avevo idea che ci fossero diversi standards... se così fosse c'è una soluzione?
Domani posso postare le foto delle due prese se serve.
dvi-i e dvi-d
Immagini allegate
File Type: jpg Senza nome1.JPG (6.3 KB, 24 visite)
File Type: jpg Senza nome.JPG (6.8 KB, 21 visite)
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:22   #5
keers
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
azz
faccio solo un UP e vado a vedere com'è sto Vanguard Soh
keers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 00:15   #6
Rucbah
Junior Member

Vanguard è bellissimo, per i vecchi giocatori di Everquest è come un ritorno a casa poichè la Sigil è capitanata da Brad McQuaid, l'inventore di Everquest ed idolatrato dalla comunità
E' uscito da un mese quindi non è ancora messo a punto, ma già si vede la "mano", il gioco è profondissimo, articolato, niente è predefinito (come era EQ2, insopportabilmente incanalatore dei personaggi).

Comunque, prima di andare OT, posterò domani le foto delle prese che ho io e che sono ancora diverse da quelle fotografate da albert 75 che ringrazio tantissimo.
Rimane una domanda, se fosse davvero un problema di incompatibiltà è risolvibile o devo rassegnarmi all'adattatore?
Old 20-03-2007, 10:19   #7
Rucbah
Junior Member

Ecco la foto delle due prese in questione.
Mi potete dire qualcosa?
Immagini allegate
File Type: jpg PRESE DVI.jpg (21.5 KB, 13 visite)
Old 20-03-2007, 10:56   #8
senso36
Member

Ho trovato questo allegato, spero ti chiarisca un pò, anch'io sto cercando di fare chiarezza nel campo dvi:

"secondo le specifice DVI-I (I=Integrated Digital/Analog) dovrebbe supportare sia DVI-A (A=Analogue) che DVI-D (D=Digitale)
questo significa, che DVI-I è UNIVERSALE, rispetto al DVI-A e al DVI-D"
Immagini allegate
File Type: jpg overview-connectors.jpg (22.5 KB, 4 visite)

Ultima modifica di senso36 : 20-03-2007 alle 11:24.
senso36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:45   #9
Rucbah
Junior Member

Ok, sembrerebbe che il connettore sulla scheda video è DVI-i quindi dovrebbe essere compatibile con tutto, anche se il cavo del monitor fosse DVI-d.

E' possibile che un connettore DVI malfunzionante funzioni solo con un adattatore VGA-DVI? Se il connettore è rotto non dovrebbe funzionare , punto.
C'è qualcuno che abbia una idea su questa questione?
Ringrazio tantissimo Senso36 che mi è stato di grande aiuto
Old 20-03-2007, 15:59   #10
Rucbah
Junior Member

Mi sto facendo una cultura:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...it&lc=it&cc=it

http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/n...i=&p_topview=1

Ultima modifica di Rucbah : 20-03-2007 alle 16:58.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP