|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HP Monitor Lcd HP W22 22" WIDE
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e mi presento, sono una accanita giocatrice di MMORPGs e sto attualmente giocando a Vanguard Soh (dopo aver giocato per anni ad Everquest ed Everquest 2). ![]() Ho dovuto rifare il computer per poter giocare a VG e, non potendo aspettare le nuove schede della ATI mi sono decisa per una Geforce 8800 GTS 640 bit. Purtroppo non sono capace a mettere insieme un computer ![]() Il computer è perfetto, velocissimo,la scheda è un sogno. Incomincio a pensare che tutto sommato il monitor che sto usando ( Samsung 19" 940)è un pò vecchiotto, che forse per apprezzare a pieno la scheda dovrei giocare su almeno 22" e mi decido ad effettuare l'ultima spesa.....ed arrivo a casa con un Lcd HP W22 22" WIDE, di cui tra l'altro non ho trovato nessuna recensione. L'ho acquistato perchè il prezzo mi sembrava ottimo (370 €) e anche perchè in ufficio ho un monitor HP 17" (L1720) che è sempre andato benissimo ed anche perchè non avevo molta scelta in quanto l'altro monitor disponibile era un ACER al2216 che non ha la presa DVI. Vengo al punto: non riesco ad usare il monitor con il cavo DVI, devo usare un adattatore DVI-VGA ed allora funziona benissimo. ![]() Ho subito pensato che fosse il monitor, l'ho riportato nel negozio , l'abbiamo provato su un altro computer e funzionava benissimo. ![]() A questo punto non so cosa pensare, non posso credere che sia la scheda video, mi sembra improbabile che abbia entrambe le prese DVI rotte ( se ciò è possibile) e che però funzionano con l'adattore. L'unica cosa un pò strana è che se si guardano i piedini dell'adattatore che arriva con la scheda (lato DVI) e quelli del cavo DVI del monitor c'è un leggera differenza, anche se la presa rimane comunque inseribile. E' possibile un'incompatibilità tra questo monitor e la scheda video, o qualcuno ha qualche altra idea? Approfitto dell'occasione anche per chiedere se c'è molta differenza tra DVI e VGA, non tanto per la resa dei colori (con cui posso tranquillamente convivere) quanto per la velocità. Vi ringrazio se qualcuno vorrà rispondermi e mi scuso per la lunghezza del post. ![]() Ultima modifica di Rucbah : 19-03-2007 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
il monitor avra' il dvi-i e la scheda ha il cavo dvi-d
![]() probabile sia questo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta sollecita
![]() Non avevo idea che ci fossero diversi standards... se così fosse c'è una soluzione? Domani posso postare le foto delle due prese se serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
dvi-i e dvi-d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
azz
![]() faccio solo un UP e vado a vedere com'è sto Vanguard Soh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Vanguard è bellissimo, per i vecchi giocatori di Everquest è come un ritorno a casa poichè la Sigil è capitanata da Brad McQuaid, l'inventore di Everquest ed idolatrato dalla comunità
![]() E' uscito da un mese quindi non è ancora messo a punto, ma già si vede la "mano", il gioco è profondissimo, articolato, niente è predefinito (come era EQ2, insopportabilmente incanalatore dei personaggi). Comunque, prima di andare OT, posterò domani le foto delle prese che ho io e che sono ancora diverse da quelle fotografate da albert 75 che ringrazio tantissimo. Rimane una domanda, se fosse davvero un problema di incompatibiltà è risolvibile o devo rassegnarmi all'adattatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ecco la foto delle due prese in questione.
Mi potete dire qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho trovato questo allegato, spero ti chiarisca un pò, anch'io sto cercando di fare chiarezza nel campo dvi:
"secondo le specifice DVI-I (I=Integrated Digital/Analog) dovrebbe supportare sia DVI-A (A=Analogue) che DVI-D (D=Digitale) questo significa, che DVI-I è UNIVERSALE, rispetto al DVI-A e al DVI-D" Ultima modifica di senso36 : 20-03-2007 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok, sembrerebbe che il connettore sulla scheda video è DVI-i quindi dovrebbe essere compatibile con tutto, anche se il cavo del monitor fosse DVI-d.
E' possibile che un connettore DVI malfunzionante funzioni solo con un adattatore VGA-DVI? Se il connettore è rotto non dovrebbe funzionare , punto. C'è qualcuno che abbia una idea su questa questione? Ringrazio tantissimo Senso36 che mi è stato di grande aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Mi sto facendo una cultura:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...it&lc=it&cc=it http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/n...i=&p_topview=1 Ultima modifica di Rucbah : 20-03-2007 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.