Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2007, 17:06   #1
Rucbah
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
HP Monitor Lcd HP W22 22" WIDE

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e mi presento, sono una accanita giocatrice di MMORPGs e sto attualmente giocando a Vanguard Soh (dopo aver giocato per anni ad Everquest ed Everquest 2).

Ho dovuto rifare il computer per poter giocare a VG e, non potendo aspettare le nuove schede della ATI mi sono decisa per una Geforce 8800 GTS 640 bit.
Purtroppo non sono capace a mettere insieme un computer e dopo aver acquistato i vari componenti (P5N32-E SLI, EE6600, 2G Ram etc..) ho chiesto ad un amico di assemblarlo.
Il computer è perfetto, velocissimo,la scheda è un sogno. Incomincio a pensare che tutto sommato il monitor che sto usando ( Samsung 19" 940)è un pò vecchiotto, che forse per apprezzare a pieno la scheda dovrei giocare su almeno 22" e mi decido ad effettuare l'ultima spesa.....ed arrivo a casa con un Lcd HP W22 22" WIDE, di cui tra l'altro non ho trovato nessuna recensione. L'ho acquistato perchè il prezzo mi sembrava ottimo (370 €) e anche perchè in ufficio ho un monitor HP 17" (L1720) che è sempre andato benissimo ed anche perchè non avevo molta scelta in quanto l'altro monitor disponibile era un ACER al2216 che non ha la presa DVI.

Vengo al punto: non riesco ad usare il monitor con il cavo DVI, devo usare un adattatore DVI-VGA ed allora funziona benissimo.
Ho subito pensato che fosse il monitor, l'ho riportato nel negozio , l'abbiamo provato su un altro computer e funzionava benissimo.

A questo punto non so cosa pensare, non posso credere che sia la scheda video, mi sembra improbabile che abbia entrambe le prese DVI rotte ( se ciò è possibile) e che però funzionano con l'adattore.
L'unica cosa un pò strana è che se si guardano i piedini dell'adattatore che arriva con la scheda (lato DVI) e quelli del cavo DVI del monitor c'è un leggera differenza, anche se la presa rimane comunque inseribile.
E' possibile un'incompatibilità tra questo monitor e la scheda video, o qualcuno ha qualche altra idea?

Approfitto dell'occasione anche per chiedere se c'è molta differenza tra DVI e VGA, non tanto per la resa dei colori (con cui posso tranquillamente convivere) quanto per la velocità.

Vi ringrazio se qualcuno vorrà rispondermi e mi scuso per la lunghezza del post.

Ultima modifica di Rucbah : 19-03-2007 alle 17:18.
Rucbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:19   #2
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
il monitor avra' il dvi-i e la scheda ha il cavo dvi-d
probabile sia questo!
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:23   #3
Rucbah
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Grazie per la risposta sollecita
Non avevo idea che ci fossero diversi standards... se così fosse c'è una soluzione?
Domani posso postare le foto delle due prese se serve.
Rucbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:31   #4
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da Rucbah Guarda i messaggi
Grazie per la risposta sollecita
Non avevo idea che ci fossero diversi standards... se così fosse c'è una soluzione?
Domani posso postare le foto delle due prese se serve.
dvi-i e dvi-d
Immagini allegate
File Type: jpg Senza nome1.JPG (6.3 KB, 24 visite)
File Type: jpg Senza nome.JPG (6.8 KB, 21 visite)
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 00:22   #5
keers
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Messaggi: 603
azz
faccio solo un UP e vado a vedere com'è sto Vanguard Soh
keers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 01:15   #6
Rucbah
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Vanguard è bellissimo, per i vecchi giocatori di Everquest è come un ritorno a casa poichè la Sigil è capitanata da Brad McQuaid, l'inventore di Everquest ed idolatrato dalla comunità
E' uscito da un mese quindi non è ancora messo a punto, ma già si vede la "mano", il gioco è profondissimo, articolato, niente è predefinito (come era EQ2, insopportabilmente incanalatore dei personaggi).

Comunque, prima di andare OT, posterò domani le foto delle prese che ho io e che sono ancora diverse da quelle fotografate da albert 75 che ringrazio tantissimo.
Rimane una domanda, se fosse davvero un problema di incompatibiltà è risolvibile o devo rassegnarmi all'adattatore?
Rucbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:19   #7
Rucbah
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Ecco la foto delle due prese in questione.
Mi potete dire qualcosa?
Immagini allegate
File Type: jpg PRESE DVI.jpg (21.5 KB, 13 visite)
Rucbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:56   #8
senso36
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 92
Ho trovato questo allegato, spero ti chiarisca un pò, anch'io sto cercando di fare chiarezza nel campo dvi:

"secondo le specifice DVI-I (I=Integrated Digital/Analog) dovrebbe supportare sia DVI-A (A=Analogue) che DVI-D (D=Digitale)
questo significa, che DVI-I è UNIVERSALE, rispetto al DVI-A e al DVI-D"
Immagini allegate
File Type: jpg overview-connectors.jpg (22.5 KB, 4 visite)

Ultima modifica di senso36 : 20-03-2007 alle 12:24.
senso36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:45   #9
Rucbah
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Ok, sembrerebbe che il connettore sulla scheda video è DVI-i quindi dovrebbe essere compatibile con tutto, anche se il cavo del monitor fosse DVI-d.

E' possibile che un connettore DVI malfunzionante funzioni solo con un adattatore VGA-DVI? Se il connettore è rotto non dovrebbe funzionare , punto.
C'è qualcuno che abbia una idea su questa questione?
Ringrazio tantissimo Senso36 che mi è stato di grande aiuto
Rucbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:59   #10
Rucbah
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6
Mi sto facendo una cultura:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...it&lc=it&cc=it

http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/n...i=&p_topview=1

Ultima modifica di Rucbah : 20-03-2007 alle 17:58.
Rucbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v