|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema Hard disk sata+ide e windows HELP
Allora sul mio mobo pentium 4 3Ghz con mobo p4p800-e ho questa configurazione:
Hard disk primario ide+masterizzatore HArd disk secondario ide+masterizzatore Adesso siccome dall'ultimo upgrade di un secondo pc dell'ufficio mi è avanzato un HD Sata Ho provato ad aggiungerlo al pc citato all'inizio,datoc he la mobo accetta questa configurazione poiche ha i connettori per HD sata . Il problema e sorto da quel momento cioè dopo un po che ho smanettato e riempito il sata di tutti i dati piu importanti ,dato che e piu nuovo, il mio pc fa le bizze: Quando parte l'hard disk primario fa Clank e nel bios stenza ad andare avanti volte accettando il sata alre volte no. A volte accetta il SATA e durante il caricamento di windows si sente il solito CLANk e l'OS ci sta una vita a caricare se non in modo eterno. Ultimamente mi capita che devo necessariamente aprire lo sportelletto del masterizzatore per poter fare accettare il sata. Altre volte il sata mi accetta al bios ma il windows lo rifiuta perche non lo fa comparire con le periferiche. Per favore aiutatemi che sto impazzendo per capire dove sta il problema che crea questo conflitto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma se togli il sata il pc riprende a funzionare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si se tolgo il sata termina il rumore e riprende tutto a funzionare.
La mia richiesta era quello di sapere se era possibile capire il problema e se era possibile impostare/risolverlo in modo da poter sfruttare il sata poiche e gia parecchio pieno di roba importante
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
potrebbe anche essere l'alimentatore strozzato da un carico extra....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho fatto delle prove:
1 provato con una scheda raid e ho windows che si blocca 2 stacco l'alimentazione di un masterizzatore e parte tranquillo 3 apro lo sportello ,tenendolo sempre aperto,del masterizzatore per far partire windows rilevante l'hd sata. Va di male in peggio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.