Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 13:17   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
I videogiochi creano automobilisti pericolosi

I videogiochi creano automobilisti pericolosi
Le competizioni sul computer sviluppano aggressività propensione al rischio, particolarmente negli uomini

MILANO - Chi passa molto tempo davanti ai videogiochi di gare automobilistiche come «Grand Theft Auto» ha maggiori possibilità di diventare un cattivo guidatore e causare incidenti. E' quanto dichiara uno studio effettuato da scienziati tedeschi e pubblicato sulla rivista scientifica "Journal of Experimental Psychology" e ripreso da Bbc e Indipendent
PROPENSIONE AL RISCHIO - Secondo gli studiosi le gare virtuali sviluppano una sorta di aggressività nell'automobilista e una propensione al rischio, particolarmente negli uomini. Lo studio ha esaminato gli effetti di questi giochi su 198 persone che passano molto tempo a giocare a gare di velocità. Il risultato è stato chiaro: una percentuale molto bassa di questi giocatori guida sulle strade reali con cautela, mentre la maggior parte è aggressiva e prende molti rischi
GUIDA - Successivamente gli studiosi hanno preso in esame la guida di 68 uomini e hanno sperimentato che, dopo aver giocato anche ad una sola gara di velocità la loro propensione al rischio aumenta a dismisura: infatti durante una simulazione al computer in una situazione di traffico essi prendono molti più rischi rispetto a ciò che accade dopo aver giocato a qualsiasi altro tipo di videogame. Gli scienziati hanno intervistato anche circa 1000 motociclisti, che hanno un'età inferiore a 24 anni e il 27% di questi ha ammesso che dopo una gara virtuale prova piacere a correre e a prendere rischi quando sale in moto
GIOCHI - «Nella maggior parte di questi giochi - secondo lo studio - per vincere bisogna essere competitivi e spericolati, bisogna correre e a volte anche scontrarsi con le altre auto e con i pedoni. Per vincere nelle gare virtuali bisogna prendere molti rischi». Secondo il professore Joerg Kubitzki, membro della "Allianz Center for Technology", che ha condotto lo studio insieme ad altri ricercatori, il "fattore rischio" è centrale per capire quanto i videogiochi influenzino negativamente la guida: «Il fatto che molti giovani guidino come se stessero giocando a un videogame e prendano numerosi rischi è una delle cause maggiori dell'origine degli incidenti»
POP-UP - Secondo Robin Cummin, consulente inglese di sicurezza stradale suggerisce ai microfoni della Bbc che ogni qual volta una persona si mette davanti ad un videogioco di velocità dovrebbero comparire dei pop-up che gli segnalano quali rischi può produrre quel videogame: «Sarebbe un modo per inviare un messaggio soprattutto ai giovani e fargli conoscere i gravi rischi che questi giochi possono produrre»

Francesco Tortora
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...i_rischi.shtml

da domani autovelox anche nei videogame
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:21   #2
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
assurdo...io, grazie all'aver giocato ore e ore ai videogiochi di guida col volante, sono riuscito a controllare istintivamente la mia auto che stava finendo contro un platano per evitare un cane in curva di notte...diciamo che se hai la testa sulle spalle sai distinguere realtà e videogioco, e sai dove correre e dove rispettare le regole, ma non penso che bisogni generalizzare che i giochi di guida creano dei pirati al volante...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 13:21   #3
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
HAnno ragione ho visto gente provare 2 minuti carmageddon e poi salire in macchina e smenbrare pedoni.

INcredibile però come in qualsiasi articolo sui VG appare sempre GTA
Old 19-03-2007, 13:24   #4
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
INcredibile però come in qualsiasi articolo sui VG appare sempre GTA

bè, nulla da dire che è un gioco diseducativo al massimo...ne hao fatti un paio di GTA, ma se sai che è solo un gioco, dopo non fai le cazzate...idem per carmageddon...
Old 19-03-2007, 13:53   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
bè, nulla da dire che è un gioco diseducativo al massimo...ne hao fatti un paio di GTA, ma se sai che è solo un gioco, dopo non fai le cazzate...idem per carmageddon...
..e se non sai che è solo un gioco, nessuno dovrebbe darti la patente
a me sembra che si trovino cause sbagliate a determinati effetti... se qualcuno è pazzo psicopatico, la colpa non è dei videogiochi o della musica rock.. ma della sua malattia mentale, l'avrebbe avuta comunque.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:04   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
assurdo...io, grazie all'aver giocato ore e ore ai videogiochi di guida col volante, sono riuscito a controllare istintivamente la mia auto che stava finendo contro un platano per evitare un cane in curva di notte...diciamo che se hai la testa sulle spalle sai distinguere realtà e videogioco, e sai dove correre e dove rispettare le regole, ma non penso che bisogni generalizzare che i giochi di guida creano dei pirati al volante...
Io guido molto meglio le astronavi, ora!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:07   #7
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Io riesco a controllare la macchina reale grazie alle ore passata a giocare a Colin Mc Rae, pensa te.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:09   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
MILANO - Chi passa molto tempo davanti ai videogiochi di gare automobilistiche come «Grand Theft Auto» ha maggiori possibilità di diventare un cattivo guidatore e causare incidenti.
e' vero!!!
l'altro giorno avevo appena finito di giocare a GTA, ho preso il mio harrier e mi sono andato a fare un giretto. per poco facevo un incidente con un aereo di linea mentre stavo facendo il giro della morte
Old 19-03-2007, 16:10   #9
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
devono fare un po' di pubblicità al nuovo gta che a quanto ho capito escie tra poco...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:12   #10
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma semmai i videogiochi aiutano a sfogare la violenza, poi se uno non capisce la differenza fra realtà e fantasia, la colpa non è di G.T.A. () ma della testa del giocatore
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:13   #11
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
a me capita che dopo qualche ora su UT mi venga da sparare un redeemer appena qualcuno entra in camera!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 16:20   #12
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
a me capita che dopo qualche ora su UT mi venga da sparare un redeemer appena qualcuno entra in camera!!!
davvero????

io invece se faccio a cazzotti sento voci nella mia testa che gridano MULTI KILL!!!
Old 19-03-2007, 16:22   #13
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
Quante volte hai ricostruito casa??? ...Cmq possono anche fare a meno di fare queste esternazioni che stimolano solo le mamme a rompere di più le scatole ai figli ("Speeeegni il cooomp(i)uuuuuuuter e fai qualcosaaaa di costruttiiiiiiivo invece di giocaaaaare ai gioooochiiiinii!") ma che in realtà non dicono niente. Allora se uno guarda un film di Jason o di Freddy, dopo piglia la motosega e ammazza qualcuno??? stessa cosa...
Old 19-03-2007, 16:31   #14
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
HAnno ragione ho visto gente provare 2 minuti carmageddon e poi salire in macchina e smenbrare pedoni.
Perchè non si fa così?!?
Ecco perchè in auto non mi compaiono i soldi guadagnati...
Uff...io ho imparato a guidare solo con Carmageddon...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 17:23   #15
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ma solo io ho avuto veramente voglia di correre dopo aver visto il film "Need for speed"?

Fortuna che non avevo ancora la patente.
Old 19-03-2007, 17:31   #16
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma solo io ho avuto veramente voglia di correre dopo aver visto il film "Need for speed"?

Fortuna che non avevo ancora la patente.
C'è un Film di Need for Speed????
Old 19-03-2007, 17:35   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Beh penso si riferisca a quella tamarrata di The fast and the furious.
Old 19-03-2007, 17:36   #18
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
voi scherzate ma io sto leggendo in sto thread e in un altro in sport e motori di gente che seriamente asserisce che con i giochi di guida riesce ad essere piu' esperto del 90% della popolazione che e' "guidatori della domenica"

Azz altro che doom, qua rischiamo di trovarci gente col casco in auto e il nome stampato sulla camicia dell'ufficio!!
Old 19-03-2007, 17:39   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
"The Fast and the furious".

Ultima modifica di GianoM : 19-03-2007 alle 17:52.
Old 19-03-2007, 17:43   #20
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
voi scherzate ma io sto leggendo in sto thread e in un altro in sport e motori di gente che seriamente asserisce che con i giochi di guida riesce ad essere piu' esperto del 90% della popolazione che e' "guidatori della domenica"

Azz altro che doom, qua rischiamo di trovarci gente col casco in auto e il nome stampato sulla camicia dell'ufficio!!
non più esperti...ma che ci si comporta meglio in caso di perdita di assetto o robe simili...ovviamente, chi non ha mai guidato giochi di simulazione ci darà degli idioti, ma io penso che sia utile (ripeto: sono vivo perchè sono riuscito a controllare un sottosterzo dopo pochi mesi dall'esame della patente...e non mi ero mai trovato in una situazione simile nella realtà, eppure è stato istintivo)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian