|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
|
vitesta 667
ciao a tutti
avrei un piccolo prb di overclock ho da poco preso una skeda madre asus p5ld2 SE insieme a un E6400 purtroppo ho un solo modulo ram della vitesta di 667 mhz come posso impostare la ram dal bios? ho messo il moltiplicatore a 350 e ram a 533 ma da cpuz mi dice ke la ram va a 250mhz,il resto è tutto su auto è normale? o sbaglio questo bios è un pochino diverso in confronto all asrock 939 ke avevo prima adesso devo imparare tutto da capo (moltissimi parametri) ultima cosa in idle a quanto dovrebbe stare la temp del procio misurata con everest?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
con dissi originale sui40 e rotti in idle e 0 in full.... usando orthos per stressare... le ram si fai bene a settarle asincrone, in 1:1 andrebbero a 700 mhz credoimpensabili per loro... così vanno a 500, puoi cercre le frequenze e i timing perfetti ma ti consiglio di cercare PRIMA il limite della cpu (di calore sarà, immagino) facendo dei test decenti e prolungati, per POI cercare il limite delle ram... o anche solo i timing piùbassi>
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
|
ok ma il moltiplicatore come lo aumento?
su questa mb nn vedo nessun opzione bios che me lo fa cambiare per il limite del procio credo di aver trovato il limite per le ram(purtroppo ora nn posso comprare un altro slot uguale)e devo accontentarmi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
il molti della cpu è sbloccato solo verso il basso, per ridurre la frequenza in idle
è 8x e stop
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.