|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sostituzione Hard Disk Vaio
Salve a tutti,
premetto che sono abbastanza esperto in ambito Desktop ma completamente niubbo in ambito laptop. ![]() Proprio ieri l'hard disk da 80GB del mio laptop Sony Vaio PCG-GRT816S ha deciso di passare a miglior vita. Visti gli ESOSI costi dell'assistenza tecnica Sony (il laptop non è più in garanzia), ho deciso di rivolgermi alla vostra esperienza per chiedervi un consiglio a riguardo. Precisamente mi consigliate o meno di procedere con la via del "fai-da-te"? E in caso affermativo: - Devo cercare sul Web il "medesimo" modello di hard drive montato nel laptop (dimensioni-marca-velocità) o posso acquistarne uno a piacimento? - Se posso cambiarlo con uno a mio piacimento, posso eventualmente acquistarne uno con capienza maggiore? - Se quello attualmente montato fosse a 4200rpm potrei passare senza problemi ad uno a 5200 o a 7200? - Esistono varie tipologie di Bus per gli Hard Drive laptop (SAta o Ata)? e se fosse ATA mi indirizzo verso ATA100 o ATA133? Grazie mille a tutti in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Siamo qui per questo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie mille per la tua risposta! ti ringrazia anche il mio portafogli
![]() Ho navigato un po fra alcuni siti di vendita online di hardware per laptop e di interfaccia di tipo ATA (o PATA che sia) ho trovato varie versioni, fra cui ATA100, ATA-16 e ATA-6... A questo punto ritengo che sia meglio smontare l'hard drive danneggiato e leggere sulla sua label la tipologia di interfaccia. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.