|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non masterizzo più
Ragazzi ho un problema, non riesco più a masterizzare con nero sia col il masterizzatore-cd sia con il masterizzatore-dvd (entrambi LG).
Inoltre il mast-dvd fa fatica a leggere alcuni dvd. L'errore durante la masterizzazione è: "errore driver dma. Errore CRC". Che diavolo è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Un problema con i driver dei lettori... prova ad aggiornare entrambi i firmware così il pc li reinstalla e vedi se si risolve
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato a masterizzare con burn4free, ma mi dice che mancano dei file tipo aspi (possibile che si chiamino così)?
La cosa strana che fino a settimana scorsa andava tutto. Non può essere la scheda madre? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Cerca di reperire questi file da un pc funzionante e li metti nella relativa cartella:
\windows\SYSTEM\WINASPI.DLL \windows\SYSTEM\WOWPOST.EXE \windows\SYSTEM32\WNASPI32.DLL \windows\SYSTEM32\DRIVERS\ASPI32.SYS e vedi se va... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è il DMA perchè se nelle opzioni del canale IDE disattivo il DMA e metto "solo PIO" riesco a masterizzare.
Solo che il DMA è utile. Come faccio? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Prova ad aggiornare il firmware e a tornare in dma
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si devo provare.
Sulle istruzioni del sito, La LG dice: 1. Connect the drive as ¡°master¡± by it self, on the secondary IDE controller with no other device on the same IDE cable, making note to set the jumper on the back of the drive to the¡°master¡±position. ma perchè questo passaggio? ps: ho provato a disinstallare/reinstallare il canale ide, ma il probolema sussiste. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.