|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
netgear wg602v3 - aumentare portata
ciao ha tutti...
sono nuovo di questa sezione... e avrei alcuni dubbi... se qualcuno cortesemente sa rispondermi... volevo coprire casa mia con una rete wifi... solo che io abito in una vecchia cascina che si sviluppa molto in lunghezza con muri perimetrali spessi 60 cm e tramezzi di mattone di 15 cm.. niente cartongesso o cemento armato... un mio amico mi ha prestato un netgear wg602v3 per provare come funziona, che a lui da problemi di compatibilità con fastweb e sarebbe disposto a vendermelo a metà prezzo... a me fortunatamente funziona perfettamente solo che installandolo dove mi arriva la presa internet non arriva a coprire tutta casa.... ci avrei giurato... comunque diciamo che ha già una buona copertura sui 15 metri interno casa.... a me però servirebbe avere un po' più copertura... 10m in più... per poter raggiungere anche il soggiorno.... il dubbio è appunto qua.. cosa mi conviene fare??? A) cercare un acces point di suo più potente??? i MIMO sono proprio così più potenti??? B) cambiare l'antenna dell'access point con una da 9Dbi ( di quelle che si trovano a 20€ su ebay)??? riescono davvero ad amplificarti di così tanto la copertura??? c) mettere un altro access point di rilancio intermedio??? ovviamente la soluzione a minor costo è la migliore!!! voi cosa mi consigliate ??? grazie per l'aiuto Ultima modifica di i2p0 : 18-03-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
three ways
una
due:invece del 602 provare il 102 oppure il 302. tre:cercare un ap compatibile con il firmware openwrt oppure dd-wrt,flasharlo con questi e portare la potenza di uscita al massimo(23dbm). inoltre se hai tali problemi,non usare il 54,ma 11.io ho provato il 602,ma non ho avuto grandi risultati fermo restando che sia un buon apparecchio forse con potenza un po bassa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per l'aiuto....
ma limitare la banda da 54 a 11 serve veramente per aumentare la potenza del segnale??? forse la soluzione più easy è quella del repeater.... grazie ancora.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
11
a 11 per lo meno hai maggiore sensibilita oltre che un po piu di potenza di uscita.per internet basta e avanza.se devi fare qualcosa in rete bisogna provare.il 302+102 sulla carta vanno meglio.senno dd-wrt+openwrt.prendi in considerazione anche linksys wrt54g-sempre ddwrt.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
principalmente mi serve per internet.... quindi provo a vedere a 11 quanto tira di più..... cambiare l'antenna alla fine allora non serve a nulla... per il repeater vero che basta un AP qualsiasi.... non deve per forza essere dello stesso modello... ma solo della stessa classe di frequenze di lavoro???? grazie ancora... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
repeater
se sono della stessa marca è meglio.a volte non si vedono.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.