|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
zyxel 660 + modem di tiscali
siccome sono passato a tiscali con il loro modem anche per il voip vorrei cmq utilizzare il router zyxel solo come switch per poter sfruttare anche il wifi.
mi si sono subito presentati 2 problemi: a) non riesco a trovare un comando per disattivare il wan sullo zyxel per usarlo solo come switch tanto che mi domando se è possibile. b) il modem di tiscali e lo zyxek hanno lo stesso ip, ho provato a cambiare l'ip dello zyxel ma magicamente dopo è tornato all'ip originario e cmq una volta cambiato l'ip non riuscivo a vedre il modem di tiscali al che mi domando quale impostazione devo settare per poter accedere al modem attraverso il router. scusate ma non sono espertissimo 9in queste configurazioni grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
devi fare in questo modo: 1) resetta lo ZyXEL 2) cambia l'IP dello Zyxel e mettilo nello stesso range del router Tiscali(es. Router Tiscali 192.168.1.1, metti il 660 come 192.168.1.100) 3) Nella sezione LAN dello ZyXEL, alla voce Server DHCP metti "Relay on" e metti nel campo Remote DHCP Server: "L'IP del router Tiscali" 4) collega i 2 router da porta LAN a LAN il punto 3) serve per disabilitare il server DHCP del 660 e per "farlo dipendere"(Relay ON) da un server DHCP esterno metodo testato e funzionante Ultima modifica di Harry_Callahan : 18-03-2007 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da quello che ho capito quindi non serve disattivare il wan sullo zyxel, basta usare il pirelli come fonte del dhpc, grazie davvero domani provo che la rete è a casa di mio fratello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
basta non inserire nulla nell'ingresso RJ11, cioè il cavetto che utilizzavi in passato per collegarlo alla presa telefonica Il punto chiave è "Relay ON", Remote Server: IP router Tiscali e devi cambiare l'IP dello ZyXEL per non cadere in conflitti. Primo passo: il reset ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
fatto come hai detto e tutto funziona perfettamente
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
|
scusa harry ma con fastweb non è uguale? io ho disponibili 2 ip e basta metterli nel dhcp e impostarlo relay ma i pc in rete ricevono l'ip dal router e fino a qui tutto ok! ma il wifi non mi piglia l'ip,naturalmente staccando i 2 pc che tengono occupati gli ip...
cii sono delle impostazioni particolari da settare? io ho attivato semplicemente il wifi e nel portatile ip automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
resettalo e collegalo all'HAG, basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
quindi il eifi me lo metto nel culo giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
cavo lan lan?? io metto un cavo lan dall'hug al eth1 dello zyxel
cmq ora metto relay e metto l'ip dell'hug (ne metto uno dei 3) poi provo ma mi pare di averlo gia fatto e nn va Ultima modifica di gege81 : 21-03-2007 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
e' inutile la configurazione in relay |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ho capito ma ap non vuol dire acces point?
quindi la rete wifi dovrebbe andare giusto? xo non va... è questo che volevo sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.