|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
OVERVOLT P4 SU ECS.......NESSUNO SA NIENTE?
Ciao a TT !
Spero che qualcuno possa fornirmi informazioni utili su questa scheda madre.... -------------------------- ECS P4S5MG/GL+ REV.7 ----------------------- Vi spiego...... Stò dando una rinfrescata al vecchio PC di un mio collega e dopo aver aggiornato il bios mi sono accorto che ora era possibile alzare la frequenza del procio da 100Mhz a 133Mhz , dopo una prova il PC è si partito ma non appena ha incominciato a caricare XP è crasciato ! Io credo che con un piccolo overvolt possa farcela , ma la scheda (economica) non lo permette..... Ho assemblato secondo mè un sistemino abbastanza equilibrato , ma portare il procio a 2.66Ghz (533) anzichè 2Ghz (400Mhz) lo aiuterebbe a velocizzarsi un pochino .... Il sistema è cosi composto : ECS P4S5MG/GL+ P4 2Ghz - 400Mhz Ram 512MB DDR400 (funziona solo a 266) VGA NV6200 MB128 Prima era cosi': Stessa mobo Stesso Procio Ram 128MB 266Mhz - 32MB inpegnati per VGA (impostate a 200Mhz): ![]() Vga SIS integrata Conclusione .... Sarei eternamente grato se qualcuno mi sapesse indicare un link dove trovare informazioni relative all'overvolt di questa mobo , chiaramente da eseguire con ponticelli ho vernicie conduttiva , permettendomi cosi di avere un overclock stabile a 2.66Ghz . Sarebbe veramente ottimo !!! Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla discussione ! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.