|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sansepolcro(ar)
|
Problemi Msn . . .
Ciao a tutti,
ho un problema con msn mooolto strano . . msn mi da un messaggio di errore inerente al codice 81000306 io ho provato tutti i modi possibili posti su internet. . . ma niente . . sono arrivato alla conclusione che forse è un problema della mia scheda wireless di connessione. . ora vi do i dati . . marca:intellinet tipo: Wireless G Pci Adapter . . . 802.11g , 54 mbps -up to 54 mbps network data transfer rate - Compatible with all 802.11b & G wireless products -Detached antenna for Greater Range - 64/128-bit wired equivalent privacy (WEP) data encryption - Provides Media Acces Control (MAC) For security ecco . . ora ho un modem wireless . . che è al 1° piano della kia casa ed io e mio fratello abbiamo il computer al 3° piano . . però il problema è che il mio fratello non ha questo tipo di aggeggio . .e gli funziona. . io invece che ce l'ho . . non mi funziona . ah ricordo che io ho Windows home edition . . . ho un computer della ED (elettrodata) ![]() e . . un ultima cosa . . se vi serve . . la connessione della mia casa . è usata da 4 computer . . ed io sono l'ultimo ad aver preso il computer . . il simbolo della mia connessione è questo . . ah . . e infine la cosa strana è che qualche volta . tipo una volta ogni 15 giorni windows messenger mi parte . . ma solo per un giorno . . e invece msn non ha verso di partire . . questa cosa me la fa da quando ho preso il computer . . quindi 1 anno fa . .e il bello è che per un periodo di 1 mese mi ha fatto . quando ho preso windows live messenger . . ..................ma poi ha rismesso di funzionare . . ! la cosa strana è che quando ho formattato il computer la prima cosa che ho istallato . .(dopo la connessione) è stata msn . . ma non mi funzionava... perchè questo?... me lo riuscite a spiegare? . ![]() un grazie in anticipo . . Pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda ieri me lo dava pure a me ed era dovuto al sovraccarico della rete. Cioe non ero l'unico ad avere quel problema e, cmq, si trattava di una cosa temporanea, gia risoltasi da se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sansepolcro(ar)
|
...
ma il problema è che il computer ormai è un anno e mezzo che ce l'ho e on mi ha mai funzionato msn . . che faccio . . ?
e poi se come dici te . è un sovraccarico della rete . . allora perchè a mio fratello funziona e a me no?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il problema è la connessione wireless... devi configurare il router wireless in modo che apra le porte usate dal messenger per connettersi. Di conseguenza devi impostare il tuo ip fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
io navigo col wireless e sul router non ho dovuto aprire nessuna porta per msn...
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Cambia tra router e router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
E se ci dici che router hai risolviamo
![]() Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
hai per caso installato un firewall? prova a disattivare i firewall di windows...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.