|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema Pc-Monitor
Buongiorno ragazzi, vi chiedo aiuto per risolvere un problema che riguarda il mio pc o meglio il monitor.. in pratica una sera a mio frat si è spento il monitor,mentre il pc funzionava tranquillo..ora accertando che la scheda video funziona visto che la sto usando in un altro pc, il monitor pure funziona visto che ne uso un altro di pc per provare, il processore pure..cosa può essere? in pratica accendendo il pc non accende il monitor..però lavora e carica tranquillo.
Ho provato il reset del bios con il jumper e non fa lo stesso..l'hard disk ho provato a usarlo in un altro pc e funziona..cosa può essere??un problema piccolo della scheda madre? > Se ho sbagliato cartella, mi sapete dire dove va postata questa discussione mia? ^_^ scusatemi.< Ultima modifica di Ares87 : 18-03-2007 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
....
Nessuno che sa aiutarmi...???...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad aprire il computer e controlla che sia tutto a posto , che le schede e i connettori inseriti bene inseriti negli slot .
Prova a togliere del tutto la ram , se la scheda madre funziona dovrebbero sentirsi dei bip di avviso . Se elenchi la configurazione del computer e il tipo di monitor , forse possiamo aiutarti di piu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Beh non so esattamente tutti i pezzi..la scheda video è una Geforce 5200 FX, il monitor un AXION a tubo catodico...il pc in generale è vecchio infatti ha un P2 a 333mhz e 128 mega di ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono dei casi in cui utilizzando un monitor crt un po vecchio in genere 14 o 15 pollici con bassa frequenza di refresh , non riesca ad agganciare la frequenza della scheda video e il monitor resta nero .
Pero se dici che il monitor prima su quel computer funzionava , e possibile che il monitor cominci a guastarsi e non riesce piu ad agganciare la frequenza della scheda video come faceva prima . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Eh ma ho usato un altro monitor è quello che non mi spiego...d'improvviso non lo avvia più..ne uso un altro e non cambia nulla..boh
E poi è impossibile che la scheda madre si danneggi solo in parte? è la mia ipotesi..che lo slot della scheda video sia rotto.. Ultima modifica di Ares87 : 19-03-2007 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.