|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Potrei aver montato male il pc?
allora ieri ho comprato e assemblato un pc avente queste caratteristiche
cpu intel e6400 boxed ram 2giga corsair 667 scheda video geforce8800 320mb motheboard asus p4ld2 se western digital sata2 250giga alimentatore cooler master 650 watt allora ho seguito le istruzioni della scheda madre e del processore, li non diceva di mettere pasta termica, c'era sul dissipatore stesso una pasta nera ho montato la cpu sulla scheda con dissipatore, poi la ram poi ho messo la scheda madre sul chase e ho fatto tutti i collegamenti rimanenti. la ram ho montato 1 giga sul canale 1 slot gialla e 1 giga sul canale 2 slot gialla. temperatura cpu 41 gradi temperatura mb 31 PROBLEMA-> mi si resetta da solo. per adesso mi si è resettato 1 volta sul primo avvio del pc e due volte mentre provavo oblivion cosa protrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Hai messo i distanziali tra scheda madre e case?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Jericho
|
guarda anche le temperature della scheda video e del hard dis
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
prova ad andare con un solo banco di ram..
provane uno e vedi che succede... poi prova l'altro... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si lho provato a staccare la ram ma da lo stesso errori che si resetta
non può essere qualche impostazione nle bios? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dà errori?che dice?..nel bios di solito nulla di particolare(se è attivata la temperatura di shutdown controlla che non sia lei)..usa 1 banco solo di ram fino a quando non risolvi e provalo anche su un altro slot...
Ultima modifica di Gian27 : 19-03-2007 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
pare che si resetta solo quando uso applicazioni come giochi co tutti i settaggi al massimo.
cosa è C&q? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
EDIT..
temperatura di shutdown.. la temperatuta alla quale il computer si riavvia per surriscaldamento... Ultima modifica di Gian27 : 19-03-2007 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
tnx adesso allora controllo sul bios
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
ehm...cm fa a avere il c&q se è intel?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Jericho
|
53 gradi in idle mi sembrano tanti.... però non avendo quella scheda non ho dei valori di riferimento
la mia 7600Gt già un pò spinta dai ragazzi di xfx in idle sta a 43 gradi
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
Quote:
Il C&Q (Cool&Quiet) è il sistema di risparmio energetico proprietario per le CPU AMD...cioè riduce (o aumenta) la frequenza di lavoro ed il voltaggio del processore a seconda del carico di lavoro richiesto allo stesso. Sulle CPU intel questo sistema si chiama EIST (Enhanched Intel Speedstep Tecnlogy). Per saperne di più c'è la guida in rilievo in questa sezione (tra l'altro l'ho fatta io Al massimo la gestione della protezione da surriscaldamento si chiama "Thermal Throttling" CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS Ultima modifica di giok85 : 18-03-2007 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.