Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 09:08   #1
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Problemi dopo utilizzo pulizia del registry

ciao!

ho usato un programma di pulizia del registry (per la precisione Free Windows Registry Cleaner), ma dopo il suo utilizzo sul mio portatile e sul pc fisso, ho avuto problemi in entrambi:

sul mio portatile, su cui gira windows xp, non funziona più outlook express e mi da un errore con codice 0x80040154 perchè è impossibile inizializzare MSOE.DLL (anche se nella cartella di outlook è presente)

sul pc fisso, su cui gira windows 2000, il problema è più grave perchè al boot funziona tutto bene, tranne il fatto che non visualizzo il desktop, ma solo il puntatore del mouse.

Come posso risolvere questi problemi sui due pc senza dover reinstallare niente? Quasi sicuramente i problemi sono derivati dal fatto che il programma mi ha cancellato delle chiavi importandoli, ritenendole inutili. Esistono dei programmi che ripristinano le chiavi?

grazie
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 09:29   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Prova a ripristinare il back-up che il software ha creato(dovrebbe averlo fatto,si spera)...
Per XP puoi tentare con il ripristino configurazione(se attivo).
Per il 2000 la vedo grigia(vedi se riesci a combinare qualcosa con un sfc /scannow o un chkdsk da console di ripristino).
Se non va...format(o sovrascrittura,salvataggio dati,e reinstallazione)
Difficile uscirne con i problemi generati da cancellazioni "errate" di chiavi di registro,purtroppo.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-03-2007 alle 09:33.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 09:33   #3
echinoderma
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
ciao!

ho usato un programma di pulizia del registry (per la precisione Free Windows Registry Cleaner), ma dopo il suo utilizzo sul mio portatile e sul pc fisso, ho avuto problemi in entrambi:

sul mio portatile, su cui gira windows xp, non funziona più outlook express e mi da un errore con codice 0x80040154 perchè è impossibile inizializzare MSOE.DLL (anche se nella cartella di outlook è presente)

sul pc fisso, su cui gira windows 2000, il problema è più grave perchè al boot funziona tutto bene, tranne il fatto che non visualizzo il desktop, ma solo il puntatore del mouse.

Come posso risolvere questi problemi sui due pc senza dover reinstallare niente? Quasi sicuramente i problemi sono derivati dal fatto che il programma mi ha cancellato delle chiavi importandoli, ritenendole inutili. Esistono dei programmi che ripristinano le chiavi?

grazie
Non so se ti riferisci a Eusing free registry cleaner o ad altro, ma di certo dovresti aver impostato in automatico il backup delle registry keys. Ci clicchi sopra e le riattivi. Se invece non hai il backup automatico o se hai cancellato i backup delle keys, l'unica soluzione sarebbe tentare un ripristino o meglio ancora un formattone... A me è capitato con altri cleaner e sinceramente ho ripristinato il backup, risolvendo... Un consiglio: usa ccleaner o eusing free registry cleaner. Sono poco invasivi e puoi sempre crearti backup.
Un'altra cosa: se vai su google o altri motori, potresti trovare delle tips circa i tuoi problemi specifici e magarui risolvere senza formattare. Però è rischioso perchè potresti rovinare ancora di più il sistema... Mi dispiace, ma di più non so aiutarti!
Bye.
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 09:34   #4
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

con il portatile avevo risolto utilizzando i punti di ripristino

per quel che riguarda il fisso non ho capito cosa dovrei usare!
Old 18-03-2007, 09:34   #5
echinoderma
Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Prova a ripristinare il back-up che il software ha creato(dovrebbe averlo fatto,si spera)...
Per XP puoi tentare con il ripristino configurazione(se attivo).
Per il 2000 la vedo grigia(vedi se riesci a combinare qualcosa con un sfc /scannow o un chkdsk da console di ripristino).
Se non va...format(o sovrascrittura,salvataggio dati,e reinstallazione)
Difficile uscirne con i problemi generati da cancellazioni "errate" di chiavi di registro,purtroppo.
Ciao
Praticamente abbiamo scritto le medesime cose...

Old 18-03-2007, 09:43   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
con il portatile avevo risolto utilizzando i punti di ripristino

per quel che riguarda il fisso non ho capito cosa dovrei usare!
Per il 2000 imposti il boot da CD e riavvii con il CD nel lettore...poi in linea di massima leggi qui:http://www.pc-facile.com/guide/utili...di_ripristino/
Ciao
Old 18-03-2007, 09:44   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da echinoderma Guarda i messaggi
Praticamente abbiamo scritto le medesime cose...

Essì,putroppo l'utilizzo di questi softwares non è mai sicuro al 100 %.
Old 18-03-2007, 09:48   #8
echinoderma
Member

Quote:
Essì,putroppo l'utilizzo di questi softwares non è mai sicuro al 100 %.
In verità io uso ccleaner, eusing free registry cleaner, dustbuster xp e regcompact.net. Inoltre con Vilma registry explorer cancello personalmente le chiavi che non mi interessano.... In 3 mesi ho installato e disinstallato una sessantina di programmi, tra cui antivirus, firewall e vista pack e trybar varie e sinceramente ad oggi non ho dovuto mai ripristinare nessun backup e mai un ripristino di configurazione... qualche defrag c: -b ogni tanto e il sistema va come una scheggia...
Old 18-03-2007, 09:53   #9
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da echinoderma Guarda i messaggi
...
Sì,ma ormai ne ho lette talmente tante in giro...per 1000 volte che non succede nulla e tutto va bene,la milleunesima hai questi problemi e poi (l'ideale sarebbe sempre avere un'immagine recente pronta al ripristino e tutti i back-ups sottomano).
Ciao
Old 18-03-2007, 09:59   #10
echinoderma
Member

Quote:
Sì,ma ormai ne ho lette talmente tante in giro...per 1000 volte che non succede nulla e tutto va bene,la milleunesima hai questi problemi e poi (l'ideale sarebbe sempre avere un'immagine recente pronta al ripristino e tutti i back-ups sottomano).
Ciao
Questo è vero, ma il problema non è tanto l'utente che cancella le chiavi sbagliate con i programmi cleaner sbagliati, quanto il s.o. della microsoft che puntualmente si impalla dopo qualche mese... A chi non è capitato di vedere qualche schermata blu entro 6 mesi dall'acquisto del pc? Ovviamente chi usa il pc solo per scrivere su word, difficilmente avrà di questi problemi...

ciao.
Old 18-03-2007, 11:16   #11
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

ho risolto!

praticamente da task manager ho aperto il prompt dos e da lì ho fatto partire il cleaner e ho ripristinato tutto! adesso funziona come prima!

comunque come cleaner sicuro mi consigliate ccleaner?
Old 18-03-2007, 11:47   #12
echinoderma
Member

si, è il meno invasivo ad oggi...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian