|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Zittire il THERMALTAKE ARMOR JR SILVER, 2 ventole da 12cm
ciao a tutti. avevo provato a postare nel 3d "Ventole più silenziose del mondo". spero qualcuno riesca a darmi un consiglio.
ho la seguente configurazione: CABINET THERMALTAKE ARMOR JR ALIMENTATORE ENERMAXEG565AX-VE(G) FMA 24P PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6300 SCHEDA MADRE ASUS P5B-E HARD DISK WESTERN DIGITAL 200 GB SATA2 si è danneggiata una ventola del case, con la scusa le cambio entrambe, sono 2 da 12cm. chi mi sa dare un consiglio tra seguenti marche di ventole: papst Noctua Thermaltake iFlash NoiseBlocker oppure consigliatemi voi qualche altra marca migliore.. comunque devono essere 2 obbligatoriamente o 1 basta? sul procio c'è quella originale, esiste qualcosa di più silenzioso o quella già è buona? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
allora, papst, noctua e noiseBlocker in generale sono ottime
molto meglio mettene due per una corretta areazione io ti consiglio la oiseblocker xl1, oppure le noctua s12 800 o 1200, fai te il dissi stock intel è rumorosetto, se vuoi qualcosa di economico ma silenzioso vai di zalman 7700B oppure un freezer 7pro, altrimenti sui 40€ c'è lo scythe ninja |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per l'aiuto rdv_90
ne approfitto in poco allora mi sono fatto un giro in rete, la noiseblocker xl1 sembra inferiore alle noctua, ho visto bene? ovviamente anche il prezzo è inferiore quindi credo che prendo 2 noctua. tra la 800 e la 1200 cambia lo spostamento d'aria quindi la rumorosità. ma mi chiedevo, per la mia configurazione (è quella nel post precedente), 2 800 vanno bene? come faccio a calcolare la portata d'aria necessaria? se è importante non ho intenzione di overclockare o altro.. per il procio, i prezzi delle 3 sono abbastanza differenti: freezer 7 pro 23€ zalman 7700B-cu (c'è la -cu e la -alcu scythe ninja 50€ ps: se conosci qualche shop online più economico in pvt puoi mandarmi il link non voglio fare un acquisto sbagliato, io uso il pc (o almeno resta acceso) anche 17-18 ore al giorno. poi l'attuale config non sarà cambiata per un bel pò, quindi posso anche spendere se ne vale la pena, cerco silenziosità e la sicurezza che il pc non si riscaldi.. bah, e tutto, spero riesci a darmi una mano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora
io sceglierei il ninja, ma si trova anche a meno, guarda su drago.it (k-->g) si le 800 bastano |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, seguirò i tuoi consigli. grazie ancora
ricercando per il scythe ninja, ho visto che esiste la versione 1100P e quella 1000P, rispettivamente la nuova e la vecchia. su alcuni siti ho notato che fanno confusione tra le caratteristiche delle 2 (la nuova è più silenziosa), su uno shop era in vendita la nuova con le caratteristiche della vecchia, su un altro viceversa, la vecchia con i nuovi dati, cuorioso!! per chi è interessato al prodotto, state attenti, prima dell'acquisto verificate. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dovrebbe cambiare solo la ventola, ma sono pressochè identiche
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
appena mi arrivano posto le mie considerazione, spero di rimanere soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma si possono sostituire le ventole nell'armor??
avevo sentito che il sistema di aggancio delle ventole non permetteva di metterne delle altre. Mi hanno anche detto che le 2 che mettoni "di serie" sono rumorosette. P.S. come spessore ci sta dentro un termalright ultra 120 alto 16cm??? Ultima modifica di lambert81 : 08-07-2007 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
certo che si possono cambiare, nessun problema
si ci sta |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Con l'Armor Jr è possibilissimo cambiare le ventole
Sul mio ho messo 2 Scythe s1200 controllate da un CM Aerogate3. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

~