|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Strano problema di blocchi!!!
Non sapendo dove postare perchè penso il problema sia più vicino alla scheda video.
Qualche settimana fa il pc ha inziato ogni tanto a bloccarsi per qualche secondo e poi a ripartire...il bello è che i blocchi erano sempre diversi, cioè il più frequente è che il mouse pur funzionando sul monitor non fa clikkare poi dopo qualche secondo schermata nera e dopo qualche altro secondo ritorna in windows con una finestra aperta di errore di vpu recovered i driver della scheda video non rispondono...ok, questo dura per 2 settimane, perchè disistallando i driver mi da errore quando cerco di reistallarli, gli altri tipi di problemi sono che a volte mi veniva lo schermo tutto colorato e bloccato e dovevo resettare o a volte addirittura resettava sa solo....quando ho avuto tempo ho formattato e ho rimesso i driver di nuovo, apparentemente tutto a posto...ma dopo poche ore ha inizato a rifare la stessa cosa: ogni tanto random si freeza il monitor, il mause però riesco a muoverlo, poi si freeza anche il mouse, schermata nera, ritorno in win, ma stavolta senza la finestra di errore vpu, cioè come se niente fosse, funziona tutto perfettamente, il bello è che mantiene anche il collegamento modem di un gioco on line, quindi apparentemente non succede neinte...devo dire la verità non ricordo se mi è capitato mentre ero a fare altro che non fosse giocare....l'ultima cosa importante è che quando si blocca tutto si sente un beep dal case e poi riapapre tutto perfettamente funzionante!!!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Escludendo il problema software (visto che hai formattato e il problema si ripresenta), sarebbe il caso di dare un'occhiata all'hardware.
Puoi utilizzare Utility per il monitoraggio hardware del sistema come: http://www.hwupgrade.it/download/file/1510.html o simili. Prova a tenere d'occhio i valori della tensione di alimentazione. bye |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.