|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Problema iMac riconoscimento Macintosh HD
Ieri mio padre ha installato sul suo imac core 2 duo un programma sotto bootcamp e win xp pro sp2 che ha le librerie su Macintosh HD e i file di installazione sotto la partizione windows. Da quel momento non parte ne windows ne OSx, ho provato ad avviare con il CD di OSx e facendo verifica dischi mi da un errore su Macintosh HD, inoltre se vado a selezionare il disco d'avvio, quest'ultimo non compare nelle possibili scelte. Il disco da utility disco risulta essere disattivato e non è possibile attivarlo in nessun modo.
Qualcuno sa come posso fare a recuperare per lo meno i dati presenti sul disco? Non so più che cosa fare, in più non sembra riconoscermi la tastiera USB in quanto provando a reinstallare windows mi dice di premere un tasto per avviare da cd, ma premendo qualsiasi tasto non accade nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Da quello che leggo, quando avvii in Windows hai accesso alla partizione con Mac OS X... hai installato quindi MacDrive su Windows?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, windows non si avvia, si blocca prima dell'avvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Tu hai scritto che il programma installato sotto Windows ha le sue librerie su Macintosh HD. Questo vuol dire che durante l'installazione del programma, Windows aveva accesso al disco Macintosh HD, o no?
In ogni caso, dovresti procurarti DiskWarrior per tentare un recupero del disco, e in seguito dei dati.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti ho scritto questo, ma ho anche scritto che dopo l'installazione del programma non è più partito nulla, ne windows ne osx.
Comunque ho risolto Ho reinstallato OSx sulla partizione windows ed ho usato due programmi per il recupero dei dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.