|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Dal giardino di casa mia...
Ecco un pò di foto, stamattina avevo una leggera ispirazione
![]() 1- ![]() Di questa io critico il fiore tagliato in alto, ma avevo come scopo il fiore in primo piano e non ho badato al resto 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() Questa è sicuramente meno bella delle altre, ma ciò che mi piace di questa è che la sensazione che mi da, un senso di prigionia, un qlc da cui non riesci a liberarti... Naturalmente sono un principiante, con una semplice compatta, ma la fotografia mi è sempre piaciuta ![]() E lo so, la data stona da morire, ma mi son dimenticato di togliere l'impostazione dalla macchinetta ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate Ultima modifica di 3vi : 17-03-2007 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
sinceramente non mi piacciono...le prime sono fuori fuoco, colori spenti, soggetto non interessante o cmq poteva rendere molto di più se fatte in maniera diversa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ne ho cambiata una cmq ![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao 3vi,
se hai questa bella passione ...coltivala e sviluppala, vedrai che ti soddisferà..! Nelle tue foto si osserva una cosa in generale: manca un centro di interesse, a causa di troppi elementi presenti. Si nota che hai tentato di sfuocare gli elementi di contorno, ma questi sono rimasti un pò troppo nitidi e causano quanto detto sopra. Il motivo è che usi una compatta ed è perciò quasi impossibile fare quello che avresti voluto. In questo caso devi porre quindi maggiore attenzione all'inquadratura eliminando il resto dietro al soggetto. Se invece la tua intenzione era quella di avere tutti fiori a fuoco, allora devi chiudere a massimo il diaframma. FOTO 1: l'dea non è male, come effetto prospettico, però bisognava sfuocare di più Foto2: andava messo tutto a fuoco Foto3: per me la migliore, in quanto il soggetto è decentrato e la luce sulla sinistra conferisce profondità alla scena. Foto4: condivido questa tua sensazione di prigionia, ma purtroppo, fatta così, la foto non lo esprime tanto... così appare troppo descrittiva degli elementi e lascia poco spazio alla fantasia. E poi c'è troppa confusione. In linea di massima le foto mancano comunque di contrasto e sono un pò spente. Ricordati di togliere la data e la firma la farei con un carattere più lineare... ![]() Questo per quanto posso pensare io, quindi è sempre un parere personale ![]() Fanne altre Ciao e buone foto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.