|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
Tutta la mia posta ed ovunque.. come?
ciao a tutti..
ho più account di posta elettronica e mi capita spesso di collegarmi su più computer diversi. vorrei sapere se esiste qualche programma che mi permette di visualizzare sempre tutta la mia posta (e nn solo i nuovi messaggi) su qualsiasi pc che uso... è possibile? x la cronaca i providere sono: 2 fastweb, 1 gmail ed il mio account aziendale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In Outlook Express esiste la funzione "Conserva messaggi sul server" per x giorni (da Strumenti - Account - Impostazioni avanzate)
Se metti la spunta su "Rimuovi dal server dopo", che so, 20 giorni, e in quel lasso di tempo tu hai accesso a tutti i pc dove hai impostato questa funzione, scarichi i nuovi messaggi e contemporaneamente crei l'archivio di posta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
magari sebra una domanda del cavolo ma.... qual'è il server su cui salva la mail?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non mi sono mai posta questo problema.
![]() So solo che la procedura che ti ho indicato è quella che uso da anni e che mi ha sempre permesso di gestire la posta da più pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Quote:
![]() esempio : pippo@libero.it scarica le mail dal server di libero popmail.libero.it vai nelle opzioni dell'account dove c'è server di posta in arrivo e vedi qual'è il tuo
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avevo fatto quella domanda perchè dove mi connetto io c'è di solito un server che gestisce la rete e pensavo che le mail si salvassero su quel server..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Non me ne intendo molto, ma credo proprio che quello che hai scritto dove c'è server di posta in arrivo POP3 sia il server dove risiedono le tue mail prima di essere scaricate e dove rimangono se decidi di non eliminarle, indipendentemente che tu abbia un server che gestisce la rete oppure no.
Tu scegli di non eliminarle dal server, scaricale in outlook express e poi vai ad aprire la posta da web, vedrai che quelle che hai scaricato saranno ancora lì.
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
funziona anche se la posta la apro in 2 outlook express su pc diversi in orari diversi allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Alla condizione indicata sopra, si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.