|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Provare a "giocare" con il macbook
Premetto che non ho comprato un macbook come computer da gioco, tuttavia ho provato a testare fino a dove poteva spingersi la scheda video integrata ed ho notato una strana "lentezza", superiore alle aspettative.
Ho provato sia Simcity 4 per Mac che Civilization 4 (anch'esso per mac), e li ho riscontrati completamente ingiocabili... Cercando su internet le impressioni di altre persone, sono rimasto sconcertato... tutti dicono che il gioco non e' al 100%, tuttavia e' perfettamente giocabile. Posseggo un macbook 2 Ghz con 1Gb Ram e mi chiedo se sia possibile che abbia qualche problema... magari qualche impostazione che "castri" le potenzialita'. Grazie a chiunque voglia intervenire
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sai già che non è fatto per giocare... a che scopo farsi ste paranoie? Gli altri lo avranno settato meglio... ti pare che il tuo macbook è stato castrato solo perchè tu stai sulle scatole alla Apple...?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Non è che hai settato male i parametri di gioco?
Perché MacNeo gioca tranquillamente con il suo MacBook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tralasciando il fatto che il macbook non è fatto per giocare, prova a settare meglio i parametri.
Luca
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
sicuro che non girano su rosetta? se la riposta è si allora è stra normale!
![]() edit: http://guides.macrumors.com/Universal_Binary_Games simcity è ancora ppc. Cmq strano, io gioco a pes6 a 1280 con il macbook senza problemi (su xp) , non credo siano più pesanti come giochi! Ultima modifica di manowar84 : 17-03-2007 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
fico, ormai ho anche i PR che rispondono a nome mio?
![]() mi limito a confermare comunque... i giochi PPC girano assolutamente da schifo, ma i giochi Universal si riescono a fare. Risoluzione ridotta e dettagli bassi, ma per qualche giocata occasionale non ci sono problemi. Un po' come il vecchio iBook insomma.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
alla prima risposta al mio thread mi stavo preoccupando di nn essermi espresso bene... pero' a quanto pare non è cosi'.
Quote:
eheheh bella pero'... grande... dovrebbero implementarla sta cosa! Grazie cmq, ora riprovo ad installare un giochino e vediamo...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
Ultima modifica di Valx2 : 17-03-2007 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
MacNeo, UT2004 come ti gira?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mai provato UT sul MacBook.
Di giochi 3D al momento ho Call Of Duty 2 (giocato interamente sul MacBook, dal primo all'ultimo livello) e OPENARENA (che usa l'engine di Quake3). Poi Second Life, che gira di cacca tanto quanto sull'iMac G5 (ma quello è colpa del gioco, gira male su qualunque mac). In virtualizzazione su VMware ho provato Rakion, anche lui giocabile senza problemi a livello di grafica (solo un bug legato al mouse ma poi sistemato). Per il resto faccio giochi 2d, che comunque girano normalmente.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
io gioco a Cod 2 (mac) e DOD: Source e Half Life 2 (sotto XP con boot camp) e levando SOLO l'HDR va tutto da dio parametri massimi, risoluzione 1650x1080 (iMac 20")
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Benissimo vuol dire che risoluzione&dettagli e quanti FPS? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Vado a memoria ris 800*600 dettagli bassi ovviamente ma qualche effetto lo metto senza problemi. cmq è giocabilissimo e da grosse soddisfazioni. Gli altri giochi che ho provato con grafica simile vanno tutti peggio (o addirittura ingiocabili). Fps? bo! chemmefrega, se riesco a giocarci vuol dire che ne ha a sufficienza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
macneo ma secondo me cod2 sul macbook è ingiocabile su osx! per avere un po' di fluidità devo metterlo a 640 ma è un pugno negli occhi... 1 giga di ram forse è poca? te ne hai di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
E su un macbook pro ? Come vanno i giochi ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho saputo che è uscito un aggiornamento per far diventare UT2004 Universal Binary.
qualcuno l'ha provato?....
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.