|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema Router
Salve a tutti!
Innanzi tutto un saluto generale in quanto è il mio primo messaggio nel forum. Volevo chiedervi un mega aiuto . E’ quasi un mese che ho acquistato un Router WL-173 della Sitecom (http://www.sitecom.com/product.php?p...&subgroupid=39) e non riesco assolutamente a montarlo. La guida (http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2923) mi dice che per creare una rete wireless a casa mia rta due computer devo collegare il Modem ADSL che ho (Modem Alice Gate che mi è arrivato con l’abbonamento ad Alice) con un cavo Ethernet alla porta “Modem” del Router WL-173 e poi di collegare con un altro cavo Ethernet un’altra porta del Router al Pc. Fatto questo comunque non riesco a connettermi dall’altro computer in quanto il Modem è connesso al mio computer tramite LAN , riesce ad inviare il segnale alla “Chiave USB” collegata all’altro computer ma non è connesso ad internet. Ci sto perdendo tempo da più di un mese ma non riesco a risolvere il problema. Chiunque mi riesca ad aiutare lo ringrazierò a vita! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prima cosa dhcp abilitato o no? Fai ipconfig /all dal promp dei comandi e vedrai la risposta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No nn è abilitato il DHCP . . .come faccio ad attivarlo ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anche senza dhcp attivo puoi navigare lo stesso. Posta i valori di protocollo tcp\ip di entrambi e vediamo. Una precisazione ma il pc che monta l'adattatore si connette alla rete wi-fi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Scusate per il ritardo ma sto ancora provando in tutti i modi ad attaccare sta maledetta linea wireless ma non ci riesco.
Il Pc dove attacco il router non riesce nemmeno a connettersi è questo il guaio . . . mentre ad esempio nell'altro pc dove attacco la chiave (diciamo il pc-satellite) riceve il segnale del router ma non quello della rete in quanto il Pc Principale non è connesso. Io credo che sia colpa del modem Alice (il modello l'ho scritto sopra) però non mi va di spendere altri soldi per un altro modem e vorrei cercare di configurarlo cn questo ... Se riuscite ad aiutarmi siete dei geni! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Intrepido : 27-03-2007 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.