|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Consiglio MODEM ADSL 2+ Ethernet
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un modem ADSL2+ ethenet da attaccare ad un PC che fa da firewall/router, sul PC metterò IPCop, Monowall o Pfsense... non ho ancora deciso. Vorrei qualcosa di funzionante e stabile che possa fare da modem puro senza firewall o funzionalità di routing che non mi servono e che potrebbero far impallare il modem. Grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mi piaciono questi progetti... firewall e routing dedicati su un "server".... me garba!
comunque, torniamo al tuo problema. Sarei tentato di dire dlink300t, ma viste le innumerevoli vicissitudini legate al suo funzionamento, ho deciso che se qualcuno chiede un modem puro non riproporrò quel modem sebbene sia forse il più famoso nella sua categoria. Detto ciò ti consiglio di cercare un prodotto simile nella case produttrici zyxel e netgear. Sfortunatamente, per ora, non conosco il nome dei modelli... quindi se fai una capatina sul loro sito, riporta le sigle e così mi acculturizzo e ti posso meglio consigliare.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Quote:
Zyxel: non ho trovato un modem ethernet, conosco i router ma sono "sprecati" Linksys: AM200 Atlantis Land: A02-RA111 Opinioni??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
considera la bolletta dell'enel
io son passato a un router dedicato per questo motivo, ero un utente di ipcop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
anche questo è un lato da tener conto...
comunque... penso che netgear possa fare al caso tuo, anche linksys non è male (ma non sono a conoscenza di loro performance a solo modem....)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.