|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
ali 400W sufficiente?
Ciao Ragazzi,
sono poco esperto e devo chiedervi un consiglio. Ho il seguente pc: mobo asus p5p800 4x512 mega RAM pentium 630 3 giga scheda video AGP ATI X1950 sapphire (appena acquistata) 1 masterizzatore DVD + 1 lettore DVD hard disk 250 giga NO overclock Alimentatore FORTRON 400 W Secondo voi l'alimentatore è sufficiente, o dovrei cmabiarlo per assicurare stabilità al sistema? Aiutatemi, grazie!!!!!! Ultima modifica di Tank Ule : 16-03-2007 alle 21:19. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ce la va benone
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Leggi sulla costa della scatola della Sapphire! L'ho appena acquistata anche io e mi sono procurato l'alimentatore nuovo apposta! Ho comprato un Cooler Master da 650W con 18A+18A sulle linee +12V! E l'ho pagato 85 €urozzi ![]() C'avevano anche un'altro Cooler Master da 500W con 16+16 a 62€, se ti interessa... Non credo proprio invece....
Ultima modifica di ranmamez : 17-03-2007 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fidati che il fortron basta |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
i fortron sono ottimi alimentatori |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
|
Informati meglio TE, caro...
Quote:
Quote:
Ma che roba ![]() Saranno ottimi per essere di medio livello, ma sempre medio livello sono.... |
||
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Resta il fatto che il fortron é superiore al coolermaster come qualitá e regge benissimo la x1950pro Questa storia dei watt é molto piú complessa di un numerino ... |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
) per favore Quote:
Ultima modifica di ranmamez : 17-03-2007 alle 20:06. |
||
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Piuttosto di fare salti e accusare gli altri, perche' non MOTIVI cio' che sostieni portando PROVE e FATTI concreti? Se no l'unico che fa disinformazione e trolla qui sei tu. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche lui ha 2 linee da 18A nella +12V. Ma quando capirete che i watt nominali non servono a niente? Marche come thermaltake e coolermaster sono ampiamente sconsigliate nell' ambito alimentatori per la loro scarsitá in performance....e non costano manco poco... |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Senza contare poi che non hai ancora portato fatti o prove o recensioni che ti diano ragione... P.s.: tanto per dire che dico ca%%ate, cito testualmente la parte del post del thread Guida agli Alimentatori: Quote:
Ultima modifica di ranmamez : 17-03-2007 alle 22:06. Motivo: Post Scriptum |
||
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
azz sono più confuso di prima.....
mi suggerite il metodo più sicuro per stabilire se il mio fortron è sufficiente o meno? mi baso sulla stabilità del sistema? |
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto non so che dirti. Anche io c'ho un alimentatore da 400W ma con solo 17A sui +12V, e' ovvio che non ce la potrebbe mai fare a tirare fuori i 30A richiesti.... Poi se qui qualcuno ne sa di piu' e lo dimostra, ben venga.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si calcolano i Watt combinati, non quelli delle singole linee !!! Combinati il fortron puó erogare ben 348W, valore + che sufficiente per fare andare tutto il sistema. Mi sembra che ti affidi a semplici numeri senza sapera a cosa servono e come si usano, basta disinformazione Tank Ule prova l' alimentatore che hai con la scheda. Se l' ali non ce la fa (ma ce la fa di sicuro) al massimo si riavvia il pc e lo cambi. Quanto a ranmamez...tieniti pure il coolermaster, fai quello che credi. Ma consigliarlo a uno che ha un fortron...questo proprio no. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo ti si riavvia il pc e cambi ali. Ma vedrai che ce la fará Non spendere soldi inultilmente, prima verifica se ne hai realmente bisogno...e ricordati, non fare acquisti fuorvianti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
@ranmamez
guardati questa bella pagina nel thread ufficiale sugli alimentatori: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...35148&page=400 E ho detto tutto. |
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
sono molto più informato di te non ti preoccupare
e poi hai anche coraggio di accusare Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

) per favore