Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 15:31   #1
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
da DVD-5 a DVD-9 (si, avete letto bene..)

buondì!

mi spiego: ho un documentario "spezzato" in 2 dvd da 4,7GB (capitoli 1-11 nel primo e 12-18 nel secondo) e mi occorrerebbe trovare il modo di infilarlo in uno da 9GB, senza perdere menu e simili. Il dvd è anche abbastanza semplice come struttura, non ci sono extra se non la traduzione in 6-7 lingue diverse...

Ho dato un' occhiata in giro, ma trovo roba del tipo Shrinkto5 o DVDShrink che fanno l' opposto di quel che vorrei. Che dite, si può fare?

grazie a tutti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 16:36   #2
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Penso lo puoi fare anche con Nerovisionexpress specificando che usi un dvd9 .
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:07   #3
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
secondo me puoi provare a mettere tutto il contenuto nella stessa cartella..il problema dovrebbe essere negli ifo però...ti consiglio di fare cosi':metti tutto dentro la stessa cartella tutti e solo i file .vob stando però attento a rinominare in ordine crescente quelli del secondo(cioè ad esempio nel secondo dvd avrai il vts_0_1.vob ad esempio che c'è anche nel primo...se ad esempio nel primo si ferma a vts_0_5 dal secondo devi partire da vts_06...)e successivamente ti rigeneri gli ifo con ifoedit...non se il primo passo puoi automatizzarlo usando vobedit...prova,io non l'ho mai fatto ma credo ke sia la soluzione + giusta
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:42   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
In realtà il sistema per fare questa operazione esiste ed è pure banale. Basta usare DVD Shrink. Le fasi sono le seguenti:

1. tramite DVD Shrink si copia separatamente sull'HD il contenuto di entrambi i DVD, eliminando magari tutto il superfluo (tracce audio e sottotitoli in linque straniere, menu, ecc..);

2. sempre mediante DVD Shrink si crea un terzo DVD (da masterizzare successivamente) inserendo i contenuti dei due precedentemente copiati sull'HD.

Magari è il caso di sacrificare i menu (perché DVD Shrink non è in grado di editarli) e di specificare (nelle opzioni del programma) che si intende creare un DVD-9, altrimenti il software comprime automaticamente il flusso video per adattare le dimensioni dei files di output alla capienza di un normale DVD da 4,38 GB, con conseguente perdita di qualità.

Chiaramente bisogna avere un po' di spazio su HD visto che servono circa 16-18 GB per salvare i files necessari a fare questa operazione, files che comunque possono essere cancellati dopo aver masterizzato il DVD finale.

In tal modo si otterrebbe un DVD Video senza menu e fronzoli vari che, una volta inserito nel lettore, manda in esecuzione automaticamente il documentario.

A mio modo di vedere, le altre soluzioni o sono più complicate o presuppongono l'impiego di software di authoring commerciali.
Old 17-03-2007, 12:53   #5
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Ho trovato anche questo vecchio thread in cui si è discusso di un argomento simile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321895
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian