|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Meglio VGA o DVI???
Meglio Vga o DVI per giocare e internet?
![]() Non guardo film al PC, ho la mia bella bestia TV 32" Wide 100 HZ CRT! ![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Be , sicuramente il digitale è sempre meglio!!!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
dvi, non vedo il perché del dubbio.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Partendo dal presupposto che il DVI è meglio dell'analogico, mi sapreste dire, in poche parole, le differenze sostanziali tra le due connessioni?!
Maggior velocità delle immagini? O differenze nella qualità? Scusate ma non ci capisco granchè...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Quote:
il segnale è digitale = perfetto, il meglio che offre ora la tecnologia, quella accessibile a tutti per intenderci. i vantaggi sono semplici. nessuna perdita di segnale e settaggia automatici (geometria e clock). per il resto l'analogico è ancora largamente più diffuso perchè tutti i monitor hanno l'ingresso analogico e le schede l'uscita analogica. ci sono altri formati come HDMI che sono retrocompatibili con DVI ma sono ancora più complessi e trasportano anche AUDIO oltre che VIDEO. in più trasportano comandi remoti al dispositivo collegato. ma questa è un'altra faccenda. es. i PC HP portatili montano una uscita digitale HDMI che può essere convertita in DVI perchè entrambi digitali ma con la perdita delle caratteristiche di AUDIO e CONTROLLO REMOTO proprie del HDMI. concludo dicendo che non sempre la differenza è visibile. spesso la scarsa qualità del pannello "spreca" la qualità del segnale digitale anche se in realta rimane proporzionale la differenza con il collegamento analogico. questo è quello che so io. chiedo venia se ho fatto errori di sorta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.