|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[FILM] I figli degli uomini
Un film di SF molto noir e apocalittico, per certi versi affine a "V per vendetta" e per altri a "28 giorni"; un mondo in crisi, perennemente in guerra, dove solo la Gran Bretagna, si salva.
A costo di una immigrazione massiccia, però, che viene repressa con metodi inumani. Ma l'uomo sta scomparendo; non è più in grado di riprodursi, e l'essere umano più giovane della terra ha 18 anni. C'è solo una speranza, esile, ed appesa ad un filo, ed è drammatico vedere come questa unica speranza di sopravvivenza per il genere umano sia considerata contemporaneamente la salvezza e una disgrazia. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
l'ho visto al cinema: le scene col carro armato nella città distrutta starebbero benissimo in un FPS!
![]() comunque bel film, anche se ha alcuni "buchi" (soprattutto il finale)... sempre che non sia stato tenuto volutamente aperto per dargli un seguito...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
incredibile che non abbia aperto un 3d
![]() l'ho visto la settimana scorsa... mi è piaciuto ma si è rivelato una grossissima delusione
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la storia di base era buona ma per un'ora è una palla...
![]() c'è un po di movimento alla fine con qualche buona scena, ma nel complesso solo sufficiente... sul genere (umanità futura con problemi) un Equilibrium è decisamente di un altro livello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Invece penso che sia decisamente superiore ad equilibrium, che è un filmetto con finalità commerciali.
Questa è fantascienza pura, stile anni 70 , per questo può annoiare, a tratti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
a me è piaciuto parecchio..sembra preso veramente da un libro di sci-fi degli anni 70..ho letto solo ora che la novel da cui è tratto è del 1992
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() la trama è:
Ultima modifica di morpheus85 : 27-11-2007 alle 14:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Film molto piacevole, nn capisco come fate a dire che è una palla, l'avrò visto 5 mesi fa e mi ricordo ancora la scena in cui la Moore ci saluta, cazzo se mi ha colpito quella scena, è stata un piccolo colpo di genio imho. E poi ho molto apprezzato i vari riferimenti con i Pink Floyd, li ho notati subito e vi faccio vedere dove... ![]() ![]() Solo una citazione ai Floyd vale la visione del film ![]()
France' su Milan!!!!!!! FALLO!!!!!!! Amic'!!!!!!! Pianti!!! Chi????? Mamma, tuo figlio è un genio!! Ultima modifica di biru : 27-11-2007 alle 14:55. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mettete sotto spoiler.
x Morpheus: Vale sempre il De Gustibus,Equilibrium è piacevole ma pur sempre commerciale. E' un mix di vari film del passato più o meno recente (Farenenheit 454, matric ecc.). Ti sareb epiaciuto senza i combattimenti alla matrix? I figli degli uomini descrive un futuro apocalittico ma possibile. Niente effetti all amatrix, che andavano tanto di moda. Ma roba tosta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
si ma il tutto non ha alcun senso perchè non viene data risposta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di morpheus85 : 27-11-2007 alle 14:58. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
per chi lo paragona ad equilibrium poi. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Aaaaa, quella moore.... Si, come scena è l'unica che si salva ![]() Per il resto non è che mi cambia molto le cose se mi racconti la tua impressione post visione... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.