|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Porc..Trottola Ho avuto un incidente
Niente di grave son ancora vivo, ma dopo quasi 10 anni di patente ho fatto i primi danni alla macchina...
![]() ![]() ![]() Incrocio, giravo a dx facendo la curva un po' larga (alla mia dx c'e' la corsia degli autobus)guardavo verso dx ed ad un certo punto sento crack.. guardo avanti... una macchina mi ha girato di sopra... ![]() ![]() Ecco le foto. Io son quello con la Marea S.W. Secondo me ho ragione, voi che dite? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
mi spiace
![]() Ma l'altro ti stava superando in curva??? Se e' cosi' hai ragione al 100%! Avete fatto il cid?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Sosteneva che non l'avevo visto e ci credo ero intento a guardar da lato dove giravo, l'unica preoccupazione e' che tutti e' due l'abbiam presa larga la curva ma lui e' praticamente a centro strada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mmm ma giravate nella stessa direzione e lui l'ha tagliata male? In teoria in tal caso credo che avresti comunque dovuto dargli la precedenza, però credo che si risolverà con un concorso di colpa... imho comunque avrei chiamato i vigili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I vigili? Li ho chiamati La loro risposta: veniamo solo se c'e' ferito, scambiatevi i dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
ah ecco non mi tornavano i conti ![]() A questto punto in teoria hai ragione tu, anche se credo che alcuni rilievi oramai impossibili da effettuare ti daranno un concorso di colpa... purtroppo anche se ti ha tagliato la strada l'assicurazione potrebbe insinuare che non eri adeguatamente attento alle condizioni del traffico.. se ne inventano di modi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani vado e vediamo che mi dicono.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se Aleres per ipotesi avesse tirato dritto senza girare quello della 146 lo prendeva in pieno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Roma
|
Vedendo la foto, e leggendo la dinamica dell'incidente, la colpa è solo che dell'altro. Quando si cambia corsia, oltre a mettere la freccia per avvisare chi ti sta dietro, si "dovrebbe" guardare lo specchietto, soprattutto quello di destra. Molti proprio se ne infischiano perchè pensano "tanto se mi vedono girare si fermano". Non è cosi! Guardando la foto poi, non è nemmeno da dire che tu (con la marea) fossi cosi tanto dietro da poterti accorgere che lui stava girando; siete appaiati. Quindi secondo me il tizio (o la tizia) se n'è altamente infischiato di stava alla sua destra e doveva girare. Ha torto marcio, e se vi danno concorso di colpa, io mi incaXXerei pure di brutto.
P.s.: non ho mai sentito i Vigili rispondere "veniamo solo se c'è ferito". Sono da denunciare! Il loro lavoro È quello di intervenire soprattutto per queste cose. È un obbligo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() almeno, così è sempre successo a me. poi se sia legale o no questo non lo so...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal momento che li chiami cominceranno anche a romperti le palle se nn ti sei lavato i denti (magari con l'alito cattivo hai appannato il vetro) e quant'altro. ![]() Se è possibile è sempre meglio lasciarli fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Roma
|
Infatti non è compito della Polizia. Ma dei Vigili. Sono loro che stanno in strada per prevenire problemi e tutelare il cittadino. Il nome dovrebbe dire tutto: "Vigile". Comunque devono intervenire. Ti fanno aspettare 5 ore a volte, ma almeno intervengono.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Come sospettavo.. la mia assicurazione sta provando a farmi le scarpe..
Son andato a compilar i moduli e' gia' l'agente iniziava a far sorger i primi dubbi, subito da me smentiti. La cosa che mi ha fatto piu' incavolore e' che mi ha detto che se l'assicurazione dell'altro contraente reputa che il suo assistito ha ragione lo liquida per intero e poi si rifara' sulla mia (legge bersani). Bene non dovrebbe far cosi' anche la mia? Siccome non siamo piu' in ottimi rapporti con loro a quanto ho capito faranno di tutto per non darmi il 100%.Mi sa che mi metto in mano all'avvocato, codice della strada e foto, e vediamo chi ha ragione. Odio le assicurazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO Ultima modifica di matteo1986 : 16-03-2007 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh continuo a sostener che ho ragione, mi rode se pero' l'assicurazione dell'altro e' suo "amico".. Beh ma che se la vedono loro, la mia intanto dovrebbe pagar senza troppi indugi... Lunedi me li magno Ultima modifica di Aleres : 16-03-2007 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
veramente da quel che mi ricordo io di quando ho fatto la patente (due anni fa) se non c'è un ferito GRAVE, la polizia (e le altre forze dell'ordine) non devono intervenire
altra occasione in cui sono obbligati ad intervenire credo sia se gli automezzi non si possono spostare e intralciano il traffico altrimenti ciccia, dovete risolvervele da soli |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Non vedo come tu possa aver meno del 100% della ragione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.