|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
alice tutto incluso !!leggete!!importantissimo per tutti!!!
come potete leggere dal sito della telecom l'offerta tutto incluso è stata rimodulata e a fronte di un canone di 33,90euro (non piu 30 euro) permette di chiamare illimitatamente sia dal voip che dal numero principale senza limitazioni (non solo ai telecom!!!) vi riporto il testo estrapolato dal sito:
Alice Voce No Problem Plus, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, sia dal numero telefonico principale (linea Rtg), sia da quello personale di Alice Voce verso tutti i telefoni fissi è un ottima notizia ma il mio quesito èer chi ha l alice tutto incluso 30 (vecchia formula) cosa vale?anche per noi c è questa modifica positiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
bella sta roba.. avevo escluso tuttoincluso 30 perché non mi piaceva il passaggio totale al voip... se nella firma ho messo che passerò a fw, ora ho qualche dubbio.. alice non è la stessa cosa ma il prezzo è invitante
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A vedere quì
http://adsl.alice.it/telefonare/alic...l,cnt=441.html dice esplicitamente: "Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi di Telecom Italia -> Gratis" Quindi rimane il problema delle chiamate verso operatori in ULL non telecom. Che poi telecom scriva una cosa e ne faccia un'altra può sempre essere.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Insomma 33,95 + 15 di canone = 49/mese senza telefonate a ull vari. Delle 2 telefonate in contemporanea non mi frega niente, di bello c'è che ti danno il router in comodato (e molte partite di serie B gratis su rossoalice, potrei seguire la salvezza dell'hellas). Però sta storia dei costi extra per i non-telecom... mi sa che tornerò sui miei passi su FW easy o full.. 59 o 60/mese ma almeno sto tranquillo e l'adsl è un'altra cosa (ma fallo capire alla mamma)... boh che mal di testa. Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 16-03-2007 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Cambiamento nell'offerta,almeno così sembra!!!
Ciao ragazzi ho appena notato un cambiamento nell'offerta.Ora le telefonate sono verso tutti, è chiaramente scritto qui:
http://adsl.alice.it/telefonare/alic...l,cnt=441.html Posso però confermarvi che oggi pomeriggio non era così!!!! Avranno modificato l'offerta da poche ore se non minuti...... ![]() ![]() ![]() Ora sembra davvero un'ottima offerta,voi che dite?? Io sarei quasi intenzionato,che faccio???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
..se siamo sicuri del costo zero verso tutti i fissi (sentirei il 187 per sicurezza) l'offerta non è male.. 49 al mese e l'adsl di alice che non è così male.. non distacchi da telecom (quindi ti riservi di cambiare) e puoi telefonare con la vecchia linea (mi fa ancora un pò paura il voip)
quindi vai avanti tu così ci riferisci ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma preferisco sempre la tanem flat tiscali 10 mega a 38 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Domani chiamo il 187,vedo un pò cosa mi dico.Poi ovviamente riferisco tutto: .Perchè 49€ al mese? L'offerta prevede un costo mensile di 33.95€
Ultima modifica di Pinop : 21-03-2007 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
e il canone? 15 euro (circa, ora non ricordo esattamente) al mese
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah ecco!! Il canone è di 14,57€. Quindi 33.95 + 14.57 sono 48.52€ mensili.Quindi con un costo pari a 48.52€ mensili dovremmo avere traffico telefonico verso tutti i fissi e adsl flat 2 mega. Ma l'offerta non prevede nessun costo di noleggio per il router e per l'aladino, è tutto incluso nei 33.95???
Ultima modifica di Pinop : 21-03-2007 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Attenzione che a livello ufficiale l'offerta è così articolata:
Telefonate illimitate a numeri Telecom. 100 minuti al mese verso gli Olo. http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...nto=-536898175 Consultare la voce "Alice Tutto Incluso" Il tutto è in fase di approvazione dal Garante quindi per ora non faranno distinzioni. Però in futuro la musica potrebbe cambiare. Ultima modifica di antani2 : 22-03-2007 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Dunque, nel mio caso andrebbe bene lo stesso, la maggior parte delle persone che conosco ha rete telecom, quindi su circa 400 minuti mensili totali credo che non supererò i 100 verso chi ha fastweb o altri ull. Ma quanto gli costa passare tutte le telefonate a forfait? Magari solo in voip, cavoli non cambierà niente per telecom... e poi è un fisso mensile che per loro è comunque un affare.. Ultima modifica di fdafssafsafsadfsdfdsfsdf : 22-03-2007 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Soliti.....non mi convince questa offerta, mi sa che desisto!!!!!
Sono sempre poco chiari e vogliono fregare il prossimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
prezzi al mese 1) tiscali tandem free: quasi 40€ (flat 10mb/forfait tutta italia) senza canone telecom ma col distacco: se si cambia idea sono -ancora- dolori. Ti danno il modem gratis 2) libero tuttoincluso: praticamente idem come tiscali ma con una adsl (dicono 4mb) che a molti ha dato problemi anche in ull. Spero si risolvano, ma hanno già perso un cliente ![]() 3) alice tuttoincluso: quasi 49€ canone compreso (flat 2mb/forfait fissi nazionali sia voip che rtg con il dubbio degli ull (100 minuti? Tutto? Niente?), però ti danno cordless aladino (o videotelefono) e router wireless gratis) > l'unico che lascia la linea rtg (guardate che non è poco) 4) fastweb easy: 59€ (flat 6mb e per alcuni fortunati 20mb/forfait voce tutta italia) oppure fastwebfull configurata per 60€ con le stesse caratteristiche della easy ma con la possibilità di aggiungere/togliere dei "pezzi". Ti danno il loro router (hag) e il cordless. L'adsl qui è un'altra cosa e si paga, nulla da dire. Se non arrivate a 300 minuti di telefonate al mese potete configurarla per 51 euro al mese.. ------------------------------------------------------------------------ Tutto questo per dire che alice tutto incluso secondo me non è male. L'idea di stare in telecom e poter cambiare in futuro (tra un anno) senza troppi dolori vale bene qualche euro in più al mese. Si spera che router e aladino funzionino bene. Fosse per me opterei subito per fastwebfull, però con alice t.incluso sarebbero 11 euro per 12 mesi = 131 euro in meno all'anno e mi venderei anche il router! |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
cavolo adesso si fa interessante...prima il fatto che fosse solo in voip me l'aveva fatta scartare in partenza (poi mi dava anche fastidio questo uso massiccio del wireless, che per esperienza non mi ha MAI convinto...)...resta però (per me, ma credo che tanti altri siano nella mia stessa situazione) il problema delle telefonate verso utenti in ull con altri operatori...per me sarebbe fondamentale chiarire come stanno realmente le cose, dato che i miei telefonano in buona parte verso numeri di persone che sono passate ad infostrada e fastweb...
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Diciamo che ora l'unico neo è questo.Sul sito c'è scritto che sono comprese tutte le telefonate verso i fissi sia da rete tradizionale che da voip, poi se entriamo nei dettagli
(vedi qui: )http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...nto=-536898175 le cose sono realmente diverse! Cmq sta situazione è in fase di valutazione da parte dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni,quindi potrebbero cambiare,ma quando???? Credo sia inutile chiamare il 187,tanto diranno solo cretinate......che facciamo, ho cmq molti amici fastweb??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
io aspetterei, quasi quasi mi faccio alice flat da 20 euro e faccio passare un anno..
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
anch'io sarei tentato di aspettare per vedere come si stabilizza la faccenda (del resto ho già alice flat da una settimana ed è quello che mi premeva di più) ma non vorrei che col passare del tempo un'occasione del genere non si ripresentasse più... ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi ha contattato un operatore del 187 per l'offerta di alice tutto incluso 33,95, sarebbe una buona offerta se non fosse per il dubbio delel chiamate su rete fissa di altri operatori (non telecom). sinceramente non so che fare e temo che apettando poi mi tocca pagare il costo di attivazione e l'una tantum.
se qualcuno ne sa di più lo comunichi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
dai è appena cominciata, durerà un paio di anni!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.