Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-03-2007, 19:31   #1
gretas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Europa 7: la televisione scomparsa

In Italia c’è una cupola dell’informazione. Si sapeva già, ma ora c’è la certezza: lo dimostra Francesco Di Stefano di Europa 7. Una cupola bipartisan, solida, d’acciaio. Non è più come nella Prima Repubblica con tre canali televisivi che commentavano lo stesso fatto in modo diverso. E poi il cittadino faceva la media. No, ora c’è un monopolio e il cittadino ha la sicurezza del falso. In un certo senso è più garantito.
Seguitemi in questa storia incredibile. Nel 1999 è assegnata a Europa 7 la concessione per trasmettere sul territorio nazionale, che viene revocata a Rete 4. Per legge dopo SEI mesi Europa 7 dovrebbe usare le frequenze di Rete 4. Il governo di CENTROSINISTRA non fa nulla. Fede è rilassato.
Nel 2002 la Corte Costituzionale stabilisce come termine ultimo per la partenza di Europa 7 il 31.12.2003. Puntuale come un conflitto di interessi arriva il decreto Berlusconi il 23.12.2003 che proroga i termini. Il decreto deve però essere firmato dal Presidente della Repubblica Ciampi: che lo firma!
Francesco di Stefano, editore di Europa 7, decide di rivolgersi al Consiglio di Stato: che gli dà ragione. Forte di questa sentenza va alla Corte di Giustizia Europea: che gli dà ragione. Arriviamo al nuovo governo di CENTROSINISTRA. Dopo un’accanita resistenza contro il giudizio della Corte di Giustizia Europea da parte della Commissione Europea condotta da Frattini si giunge all’udienza. Il rappresentante dell’avvocatura dello Stato Italiano si presenta per difendere Rete 4 e la legge Gasparri (è vero, non ci credete, ma è vero). L’Italia viene messa in mora dalla Commissione Europea.
Gentiloni, ministro delle Comunicazioni di nomina rutelliana, non applica la decisione della cortecostituzionaleconsigliodistatocortedigiustiziaeuropeacommissioneeuropea. Anzi, va oltre, e propone un disegno di legge dai tempi lunghi e incerti che, se venisse approvato, lascerebbe le cose come stanno. Per capire come guardate il video. Dura lex, sed retequattro. RESET!
gretas è offline  
Old 15-03-2007, 19:34   #2
gretas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
intervista di Maria Grazia Bruzzone (da La Stampa - 25/04/06)

Di Stefano (Europa7): noi abbiamo vinto una gara pubblica per la concessione delle frequenze. Rete4 l'ha persa


Francesco Di Stefano, imprenditore televisivo patron di Europa 7, l'emittente che nel '99 ebbe dallo Stato una concessione tv senza ottenere però le relative frequenze, sorride del can can suscitato nella Cdl dalle parole di Bertinotti sul necessario «dimagrimento di Mediaset in pubblicità e reti»: «Dopo 20 anni in cui Rete 4 ha trasmesso illegittimamente, Mediaset si è giovata di questa illegittimità per guadagnare decine di miliardi, parlare di liberticidio quando si tratta solo di ripristinare la legalità, mi pare paradossale».

Dice che Rete 4 trasmette illegittimamente da 20 anni?
«E' dagli anni '90 che la Corte Costituzionale ha detto che non poteva trasmettere con più di due reti. Che poi queste sentenze non siano mai state rispettate... Caso mai Bertinotti, parlando di dimagrimento di Mediaset, ha dimenticato di dire che è il diritto costituzionale a prevederlo».

Bertinotti sosteneva che vanno combattuti i monopoli, gli oligopoli e i duopoli, come è scritto nel programma dell'Unione.
«Vanno combattuti ma sono anche illegittimi. Sono sempre stati dichiarati tali dalla Consulta. Poi sono diventati "legittimi" perché hanno fatto sempre leggi ad personam, o ad aziendam, ma rimangono tali».



Lei ne sa qualcosa.
«Altro che, anche se nessuno per noi ha mai gridato al liberticidio. Eppure abbiamo vinto una gara pubblica, ottenendo una regolare concessione. Mentre Rete 4 ha perso e non l'ha avuta. Ciò nonostante, stranamente ha continuato a trasmettere, mentre noi non abbiamo mai ottenuto le frequenze per farlo. Sono fatti. Del 1999».

Rete 4 trasmette senza avere la concessione?
«Assolutamente. Ha avuto il diniego della concessione. Ciò nonostante sta ancora lì. E per farla restare lì hanno fatto una legge vergognosa, la Gasparri. Mentre noi siamo stati impediti, pur avendone diritto. Ma non ci siamo arresi e abbiamo avviato un percorso giudiziario».

Dove vi ha portato?
«Alla Corte di Giustizia europea. Il Consiglio di Stato ci ha dato ragione su tutta la linea, ha detto che avevamo diritto alle frequenze e, "in attesa di dargli quello che è giusto", ha chiesto alla Corte di Giustizia del Lussemburgo di pronunciarsi su 10 quesiti importantissimi - dal Sic all'antitrust, al periodo transitorio - che riguardano le leggi fatte negli ultimi 20 anni a favore di Mediaset».

Il Consiglio di Stato come le valutava?
«In una sentenza di 60 pagine esprimeva la convinzione che fossero illegittime e non rispettassero le direttive europee. E dopo tutto ciò, adesso che Bertinotti parla di superare il duopolio si grida all'esproprio. Ma di che cosa? Bertinotti ha solo anticipato quello che succederà».

Cosa succederà, secondo lei?
«La Corte di Giustizia europea si dovrebbe pronunciare entro l'anno. E la politica tutta, che non ha mai avuto coraggio, dovrà assolutamente ottemperare».

Per esempio?
«Se dirà che il Sic è illegittimo, lo dovranno cancellare. Il Consiglio di Stato ha sospeso il processo ma, acquisito il parere della Corte, andrà a sentenza, inappellabile. E per quel che ci riguarda, ha già detto "se non gli date le frequenze, dovrete pagare i danni. Valutati in 3 miliardi di euro».

E allora?
«Allora servirà una nuova legge che ci assegni le frequenze. Oppure Bertinotti, Rutelli, Fassino Prodi, ma anche Fini, Casini dovranno chiedere i soldi ai loro elettori, cioè al popolo italiano, per pagare i danni e fare ancora una volta gli interessi di Mediaset e di Berlusconi».
gretas è offline  
Old 15-03-2007, 19:41   #3
gretas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Quando c'e' da far melina come vanno d'accordo destra e sinistra......

Berlusconi e' abusivo da anni,ma tutto passa in sordina.
Nessuno ne parla,IL PROBLEMA NON ESISTE.

Gentiloni chi prende come consigliere?
MAURIZIO COSTANZO( che e' leggermente in conflitto di interessi nel suo ruolo. Lo stesso Costanzo che si oppose alla nascita di La7)!!!! Ex piduista!

Un piccolo esempio di come ci fregano ogni giorno e qui si litiga di comunismo (morto da anni e senza intenzione di rinascere.) e altri finti problemi create ad arte per tenerci buoni!

Intanto,abbiamo 25 condannati in via definitiva in Parlamento,un senatore a vita prescritto per mafia,uno che ogni mattina prima di legiferare va a firmare dai carabinieri e altri sotto indagine!!!!


Non cambia nulla con nessuno!!!!!!!!
gretas è offline  
Old 15-03-2007, 19:41   #4
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
se ne era già parlato oltre un anno fa quando uscì l'intervista....
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  
 Discussione Chiusa


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v