|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Compressione Filmato
Premessa non sono un esperto di computer.Problema,ho fatto un filmato in India,con una videocamera JVC Everio 505 HDD con hard disk da 30 GB la registrazione dura 1 ora e 10 minuti.(dimensione su disco 0,99 MB,avendo usato il programma in dotazione della videocamera ( CyberLink Power Director express )al momento di masterizzare mi ritrovo con 26,1 GB di spazio utilizzato.C'è qualcuno che puo aiutarmi x comprimere questo filmato i modo da non usare 3 DVD da 8 Gb e uno da 4,7.
Ringrazio in anticipo sperando di avere qualche risposta. Computer AMD Athlon(tm) 64 Proc.3400+ 2,41 GHz,1,00 Gb di Ram Sistema : XP Professional Vers.2002 S.Pack 2 Un saluto D.P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La soluzione più semplice è trasformarlo in formato DVD Video.
Prova ad usare questo programma (che è free): http://www.free-codecs.com/download/DVD_Flick.htm Qui c'è la guida (in inglese): http://www.dvdflick.net/guide.php
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() 1 ora e 10 minuti a 0.99 Gb (e non Mb) non possono trasformarsi in 26 gigabyte se non dopo aver sbagliato le impostazioni di conversione. Sicuramente, visto la durata e la quantità di memoria occupata, si tratta di un formato mpeg già compresso. Quindi, non necessita di software particolari, ma basta "copiarlo" da HD del camcorder a HD del Pc. E' chiaro che editare un formato già compresso non è il massimo, ma se la "partenza" è quella, di più non si può fare. quindi, prima di riversare altro video con quei parametri, verifica cosa stai riversando (formato video, etc., etc.) ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.