|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
La California ci prova: fumo al bando anche in casa
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._11470303.html
(ANSA) - WASHINGTON, 14 MAR - Il divieto di fumo si estende all'ultima frontiera: casa propria. La salutista California almeno ci prova. Il consiglio comunale di Belmont discute una legge che vieta le sigarette anche negli appartamenti e potrebbe cosi' diventare la prima citta' no-smoking al mondo, battendo anche il primato di Calabasas, una cittadina vicino a Los Angeles, dove il fumo e' autorizzato solo nei parcheggi dei centri commerciali o nelle stanze per fumatori degli alberghi. ma magari lo facessero anche qui, farei le soffiate e li farei venire in casa mia così quei due pirloni die miei magari smetterebbero.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
folli.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Ma anche no eh..
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quando il fumo ce l'hai nel cervello e' chiaro che ti basta e non ne vuoi altro anche fuori dalla cabesa......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E Schwarzy ora dove fumerà?
![]() Comunque, da antifumatore convinto, e costretto, mio malgrado, al fumo passivo, per anni, a casa, sono concento per chi non dovrà provare questa esperienza LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
a prescindere dal fatto che in casa mia faccio quel caxxo che mi pare
la domanda è un po diversa: non è più semplice e pratico vietare direttamente la vendita di sigarett&sigari?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
La cosa che più mi lascia perplesso di questa legge è la capillarità dei controlli e l'applicabilità delle sanzioni. Come diavono fanno a controllarti in casa? Si fanno fare uno stuolo di mandati di perquisizione modello Fareneith 451?
Per il resto sono idealmente d'accordo però boh posta così mi pare solo un palliativo, sarebbe più sensato a questo punto smettere di venderle le sigarette. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è una proposta che non mi piace
uno a casa propria può fare quello che gli pare e voglio vedere come intendono fare i controlli... semmai ci può stare il divieto a fumare (e soprattutto buttare i mozziconi) in mezzo alla strada, ma in casa... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma non bisognerebbe applicare il protocollo di Kyoto pure ai fumatori?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa here we coooooooooooooooome!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Hai colto nel segno: è impraticabile, visti gli interessi e la forza (economica, commerciale e politica) che ci sono in ballo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
>LEGGE NAZISTISSIMA !!!!!!!!!
che bello il nazismo salutista ... uno a casa propria deve esser libero di fare quel c@zz che gli pare!!!!!!!! ma neanche in Cina hanno leggi così
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
E perchè non dovrebbe essere invece una legge comunistissima ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco proibire fumare in luoghi pubblici, in strada (inzomma + o -), ma IN CASA PROPRIA?? a quando l'obbligo di consumare i pasti in collettività e bando ai frigoriferi privati ?? sempre per tutelare la salute, naturalmente... non ti sfiora l'idea che sia un buon metodo questo della scusa del salutismo per far pian pianino accettare leggi autoritarie e liberticide questo?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sono contrario al fumo ma trovo ben stupida sta legge, in casa propria non vedo perchè uno non possa fumarsi le cicche.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua non si tratta di difendere il fumo, ma LE LIBERTA' PERSONALI !!! chiaro che il fumo fa male etc etc ...
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Posso capire in Italia con la sanità pubblica, ma in america con la sanità privata non ha molto senso. Fumi? paghi il triplo e finisce là.
In italia, invece, un pò mi rode pagare anche per le malattie dovute al fumo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.