|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
Quake 3 arena 1.30 su mac os x
ciao a tutti!!
Ho uno spiacevole incoveniente; ho acquistato un MacBook e fin qui tutto ok ma ho acquistato anche Quake 3 arena e non riesco ad installarlo perchè è per mac os 9!!! C'è qualche modo per risolvere questo problema? I NEED TO FRAAAG!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
inserisci il secondo cd di installazione (se non hai il dvd) e seleziona l'ambiente Classic. Ti creera` una sorta di virtualizzazione di Os9 con il quale potrai far girare QIII. Se non erro potresti anceh installare i driver grafici, posto che esistano. A livello di calo prestazionale dovrebbe essere poco percettibile.
Alex
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
pero' credo che il Classic non giri sugli Intel
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
no?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Classic non si può installare sugli Intel (già non si poteva sugli ultimi G4/G5 mi sembra).
So che non è una vera soluzione, comunque per risolvere la crisi immediata di astinenza puoi provare OpenArena, che è un gioco gratuito che usa proprio l'engine di quake3. Inoltre è Universal Binary quindi anche sul MacBook non avrai problemi. C'è per Mac/Win/Linux quindi va bene a tutti. Ovviamente si può fare anche online senza problemi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ooook!! Quante belle risposte, grazie a tutti! sono riuscito a risolvere la situazione in una maniera più...sporca!
Classic non gira sui macIntel dunque ho fatto così: 1- Scaricato MacQuake3; 2- Installato quest'ultimo; 3- Copiato file pak0.pk3 dal mio cd originale nella directory/baseq3 del gioco; 4- EDIT: la patch è questa http://www.sqonk.com.au/quake3.html 5- Scompattata e cliccacato sul file eseguibile contenuto. Et-voilà è bello ke pronto!!!! ![]() ![]() ![]() p.s. dopo 3 ore di ![]() ![]() Ultima modifica di soulplace : 15-03-2007 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ragazzi i problemi continuano!!
così riesco a giocare, ma la grafica fa schifo! posso camiare solo la risoluzione il resto mi rimane tutto bassissimo! se provo a cliccare su driver info crasha!!! help me!!! non so che fare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.