Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 13:21   #1
max.3974
Member

Iscritto dal: Mar 2007
problemi epson

ciao ragazzi, ho un problema:
sono possesso re di un'antiquata epson stylus color 670 che comunque non mi ha mai tradito...tranne ora!!
l'ho sempre utilizzata sun un vecchio pentium 3 con win 98, ma appena ho cambiato pc (p4 2500,512 ram, 80 hd e win xp professional sp2) ha smesso di funzionare.ho poi letto sul manuale che i driver in mio possesso andavano bene per win98, allora ho scaricato quelli per xp e 2000 sul sito epson ma niente. la stampante va su una porta parallela lpt1 configurata corrett.( mancano le viti che tengono la presa ma non credo che influisca la cosa....ho cam,biato anche le cartucce perchè il messaggio che esce è di controllare i collegamenti, lo stesso messaggio che mi dà anche quando le cartucce sono esaurite. non so che fare...qualcuno ha idea di una possibile soluzione?
grazie 1000
max.3974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:34   #2
max.3974
Member

scusate proprio nessuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
Old 16-03-2007, 12:34   #3
mcrooj
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da max.3974 Guarda i messaggi
scusate proprio nessuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
Ciao
La soluzione dovrebbe essere più semplice di quanto pensi: Windows XP contiene i driver di molte stampanti, anche anzianotte. Quasi sicuramente contiene anche quelli della 670.
Io ho fatto funzionare (con XP sp2) la mia vecchia gloriosa Stylus color 600!

Rettifico: ho appena fatto un giro dentro a XP. Ti confermo che ci sono anche quelli della 670!!
mcrooj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 11:13   #4
max.3974
Member

grazie mc, io avevo scaricato i driver per win 2000 e xp dal sito epson ma il problema rimaneva. come faccio a scaricare i driver direttamente da xp? mi indichi il percorso per favore?
grazie 1000
Old 18-03-2007, 11:27   #5
max.3974
Member

Quote:
grazie mc, io avevo scaricato i driver per win 2000 e xp dal sito epson ma il problema rimaneva. come faccio a scaricare i driver direttamente da xp? mi indichi il percorso per favore?
grazie 1000
voglio precisare che ho cambiato le cartucce per escludere che il problema fosse quello, inoltre ho verificato che la porta parallela lpt1 funziona perfettamente e mi dà il messaggio che anche la periferica funziona perfettamente, ma quando provo a stampare mi esce il messaggio:"Si è verificato un errore di comunicazione.
Controllate i collegamenti e assicuratevi che tutti i dispositivi siano accesi
...".il problema è che con l'altro pc con win98 la stampante andava benone, lo stesso cavo anche se adesso non ho + le vitine che fissano il cavo alla porta, ma non credo che l'assenza delle viti sia il problema...
Old 18-03-2007, 12:47   #6
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Iscritto dal: Sep 2006
io ho installato poco tempo fa una epson stylus color 680 collegandomi al sito della epson e scaricando il dirver...hai controllato che cartucce colore e nero siano cariche??

ciao
pegasofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 15:05   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
"Si è verificato un errore di comunicazione.
Controllate i collegamenti e assicuratevi che tutti i dispositivi siano accesi
...".il problema è che con l'altro pc con win98 la stampante andava benone, lo stesso cavo anche se adesso non ho + le vitine che fissano il cavo alla porta, ma non credo che l'assenza delle viti sia il problema...
Se è ancora disponibile, dovresti prima di tutto controllare se con l'altro pc funziona ancora.
Il messaggio che indichi può significare molte cose, fra cui un danno irreparabile della stampante. Ma ho avuto messaggi simili anche cercando di far stampare una epson che aveva il contatore interno da resettare: ti ha per caso segnalato sullo status monitor che parti interne erano alla fine del ciclo vitale?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:28   #8
max.3974
Member

sì in effetti quel messaggio a me usciva anche quando una delle cartucce era da cambiare, per questo ho cambiato entrambe le cartucce. altri messaggi non ne sono usciti, io dal sito epson ho scaricato sia il driver dellla stampante che quello del monitor. purtroppo il vecchi pc non ce l'ho più ma è una cosa da verificare con un altro pc....se dovessi cambiare qlc pezzo forse mi converrebbe cambiarla...il problema è che l'utilizzo poco e per quel poco mi basta....boh.....
Old 19-03-2007, 08:50   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
sì in effetti quel messaggio a me usciva
Se usciva quel messaggio allora devi resettare il contatore delle stampe con l'ssc service.

Vedi le istuzioni dettagliate nell'apposito thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182050

A quel punto, se tutto è installato correttamente, la stampante dovrebbe tornare on line
Old 19-03-2007, 12:27   #10
max.3974
Member

scusa amico, prima di tutto grazie, ma il link è questo http://www.ssclg.com/epsone.shtml?
ma in pratica cosa devo fare?
Old 19-03-2007, 12:40   #11
max.3974
Member

ho scaricato il programmino, ma nella prima finestra "ink monitor" non appare nulla (le cartucce le ho appena cambiate), se premo "refresh" mi esce il messaggio "printer off or some other problems" (naturalmente la stampante l'ho accesa),nella seconda finestra "configuration" ho inaserito il modello corretto, nella terza "resetter", se clicco "test", mi chiede di rimuovere il chip (ma quale) e cuccessivamente dice "device not found"..............bohhhhh
Old 19-03-2007, 16:12   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Prima di tutto configura la stampante correttamente.
Fatto questo, chiudi la finestra cliccando sulla x: apparirà l'iconcina a destra sulla barra: clicca con il destro e si aprirà il menù a tendina da cui devi selezionare "protection counter" e quindi cliccare su "reset".
Old 22-03-2007, 12:50   #13
max.3974
Member

io ho scollegato la stampante e l'ho reinstallata utilizzando i 2 driver (stampante e status monitor) per 2000\xp scaricati dal sito epson. ho verificato la configurazione della porta lpt1, ma poi non appare nulla sulla barra (ma che barra? cerca di essere + chiaro per favore)....che faccio
se mi indicassi tutti i passaggi passo passo te ne sarei grato
grazie ancora per la disponibilità
Old 22-03-2007, 12:57   #14
max.3974
Member

scusa, ho sbagliato!!!!
ho fatto come dici ma quando seleziono sulla barra in basso a dx "reset protection counter" mi esce una finestra "error-printer off or some other problem" ma la stampante è accessa e quindi non dovrebbe essere off ma on, riguardo a possibili altri problemi...non so che dire e fare
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian