|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
pale di san martino
vi propongo alcune foto realizzate nei giorni scorsi sulle pale di san martino.
1. primi raggi di sole dopo una nevicata ![]() 2. la cima rosetta dopo la nevicata, illuminata dai primi raggi che sbucano dalle nuvole ![]() 3. la croda grande sbuca dalle nuvole ![]() 4. il giorno dopo, finalmente la cima rosetta in tutto il suo splendore ![]() 5. il rifugio al velo, ai piedi del velo della madonna, una delle pale di san martino ![]() 6. per completezza di informazione, posto una foto del velo della madonna, il rifugio è quel puntino in basso a destra... ![]() commenti e critiche sempre graditi
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 14-03-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono molto la 3 e la 4. Bei soggetti!
Le foto in montagna soffrono molto della scarsa dinamica disponibile...le cime innevate illuminate dal sole ed i boschi scuri alle pendici fanno sempre a botte. Quindi a volte è più facile fotografare il particolare piuttosto che il panorama. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
adoro le montagne!
le prime tre rendono molto bene le atmosfere magiche delle nevicate, la 2 in particolare, mi piace molto per la luce che filtra tra le nuvole. forse andrebbero contrastate un poco di più. guardando la 6 non riesco bene a capire da che punto hai scattato la 5, da destra, fuori dal margine della 6? nell'ultima mi pare ci sia una spiccata dominante azzurra (di troppo) Se non vivessi a Roma, andrei sulle dolomiti ogni giorno libero Ste
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ciao, pensavo ti fossi dimenticato una "L". Le commento secondo il mio gusto: Belle le prime 3, mi sarebbero piaciute un po' più contrastate, specialmente la 1. La 4 bella, La 5 mi sarebbe piaciuta in verticale, eliminando il monte a destra. La 6 suggestiva, forse voleva un filtro UV. Bye Andrea
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per me: le prime tre assolutamente..
la 4 normale la 5 un pò compressa dovuta lla focale la 6 bella, ma dominante azzurra ciao albe
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
intanto grazie a tutti per i commenti
la 5 e la 6 hanno punti di ripresa diversi... la 5 è ripresa da più in alto e destra (un km o giù di lì) della foto 6, che avrebbe avuto bisogno quantomeno di essere stata polarizzata (non ho l'anello adattatore del pola) e che è stata postata quasi solo per far capire dove sia il rifugio... della 5, per il taglio verticale, posto un crop differente da un altro scatto ![]() questo mi sembra più riuscito in effetti il dinamismo non è la dote che caratterizza le montagne, ma che ci posso fare, a me piacciono tanto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
sai che? sembra piuttosto che i vetri soffrano i riflessi del sole. mi sa che son tutte con il sole in fronte, tranne la 4, dove appunto la foto é più nitida
il paraluce l' avevi, giusto? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più che altro, la 2 e la 3 sono in controluce pieno (seppur filtrato dalle nuvole), la 5 e la 6 sono fatte col sigma 70-300 a tutta estensione, che non è un campione di nitidezza pur comportandosi egregiamente oltretutto, io non ho un grandangolo "da digitale" ma un 24-135, che a focali basse mi sembra soffra non poco del paraluce corto...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova anche a vederla dalla baita verso lo stapiombo.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci si arriva solo d'estate, da giugno a ottobre, dopo 3 ore buone di camminata e un pezzo in corda poco impegnativo... se quest'estate salgo faccio le foto, ma o becchi una giornata ventosa, o la foschia della valle "ofusca" il lagorai (catena che c'è di fronte) e san martino paese, anche se quando sono lì trovo molto più interessante il fatto che sei appiccicato alle cime
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
This message has been created with 100% recycled electrons
ah ah ah , bella lì...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
6 mica uno scalatore???
p.s. per i miei messaggi solo elettroni freschi di giornata, non voglio mica fare la figura del barbone!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque si vede che tu hai soldi, vai in antartide, compri un 18-200vr e per di più usi solo elettroni nuovi! sciupone!
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora mi sono un po' impigrito, più che altro trekking (meglio, hiking) e mountain bike ...per l'antartide, io avrei anche pagato per andare, il bello è che m'hanno pagato loro Ste
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo per non essere volgare...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
bella molto la 4, la polarizzazione rende
non mi piacciono molto le prime 3, forse c'è troppa nebbia per i miei gusti (ad abitare nella bassa padana non riesce a stupirmi...) la 5 mi sembra abbastanza anonima... quando vedo le pale continuo a rimpiangere di non essere ancora andato al Mulaz (rigorosamente d'estate) dalla val venegia |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao, le foto sono molto belle, su tutte le prime tre e l'ultima.
almento te hai visto un pò di neve quest'anno
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito del mulaz, l'ultima volta che sono andato, sono partito piuttosto tardi, faceva un caldo della miseria col sole quasi a picco e mi sono scottato le orecchie... e comunque il panorama dal mulaz è magnifico, vedi la marmolada, il latemar e le pale... io di solito parto da passo rolle, arrivo in baita segantini, scendo in val venegia e salgo al mulaz, e per rientrare una volta risceso in val venegia passo dalla malga iuribello... però è lungo come giro...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.