|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Problema con Buffer scrittura Nero 7.5
Ciao a tutti..
ho un problema con la masterizzazione dei dvd (cd non ho provato perchè non ne ho.. ): praticamente il buffer di scrittura,quello nella casella inferiore,oscilla tra diversi valori (ad esempio 18%-42%-66%-93%-99%), e la masterizzazione è lentissima...fate conto che l'ho lasciato a masterizzare mentre ero a cena e quando sono tornato dopo 39 minuti era ancora al 50% per masterizzare 3.5gb...Da cosa può essere dovuto??L'altro giorno l'avevo usato e andava tutto bene... ho provato a variare la velocità di scrittura,a liberare quanta più ram possibile,ad aumentare il buffer per quanto possibile,ho anche disinstallato e reinstallato nero...insomma non so più che pesci prendere...ho dovuto bruciare circa 7 dvd..
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova a fare una pulitura del disco con programmi tipo CCleaner.
Se per liberare RAM intendi che hai usato uno di quei software per liberare la RAM non li usare perché fanno solo danno. Fai una deframmentazione completa del disco rigido e controlla l'uso della cpu durante la masterizzazione. Se tutto questo non va puoi provare ad aggiornare il firmware o usare qualche altro programma free come ad esempio Burn4free |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta
ho provato a deframmentare e masterizzare con burn4free ma il buffer del masterizzatore rimane sempre instabile..quello software invece è al 100%...in più si rallenta tutto il computer...mah... proverò ad aggiornare il firmware(se lo trovo...) e vedere che succede...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in più adesso ho provato pure a pulire l'hd,e il registro con CCleaner,ma niente da fare...sto buffer non ne vuole sapere di rimanere stabile...non rimane che l'aggiornamento firmware,ma sul sito di HP non sono riuscito a trovare niente..
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Qual'è il modello del tuo masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nelle proprietà trovo questo:
HL-DT-ST-DVDRAM GMA-4082N data driver: 1/7/2001 versione: 5.1.2535.0 fornitore: Microsoft.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

): praticamente il buffer di scrittura,quello nella casella inferiore,oscilla tra diversi valori (ad esempio 18%-42%-66%-93%-99%), e la masterizzazione è lentissima...fate conto che l'ho lasciato a masterizzare mentre ero a cena e quando sono tornato dopo 39 minuti era ancora al 50% per masterizzare 3.5gb...