Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2007, 21:36   #1
gretas
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 41
Processo Berlusconi-Mills senza tv

Non saranno ammesse le riprese televisive

MILANO



Il processo al «re» delle televisioni si svolgerà senza riprese tv. Le telecamere dovranno restare fuori dall’aula del processo che inizierà domani a Silvio Berlusocni e David Mills accusati di corruzione in atti giudiziari. Lo hanno deciso i giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano secondo i quali le riprese tv non sono necessarie e rischiano di pregiudicare la serenità del dibattimento. Al fine di soddisfare l’attesa dell’opinione pubblica verso la conoscenza di ciò che accade in aula viene ritenuta sufficiente la presenza della carta stampata. Il presidente del collegio Nicoletta Gandus ha scritto poche righe per spiegare il «no» a una richiesta fatta, ironia della sorte, dai telegiornali di Mediaset, il gruppo di cui l’ex premier è azionista di riferimento.

Quello che inizia domani è un processo stralcio nato dall’inchiesta sui presunti fondi neri relativi ai diritti tv di Mediaset che vede la causa principale in corso dal 21 novembre scorso davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale, che conta tra gli imputati gli stessi Berlusconi e Mills, dove invece le telecamere ci sono. Nell’udienza di oggi relativa a tale procedimento i giudici della prima sezione penale hanno sospeso la deposizione di Guido Pugnetti, ex manager Rti e Mediaset adesso alla Rai, invitandolo a tornare il 26 marzo prssimo accompagnato da un difensore perchè potrebbe essere sentito come indagato di reato connesso, La sospensione della testimonianza è stata decisa quando il pm ha mostrato in aula una mail in cui il manager di Fox Douglas Schwalbe afferma di aver riferito allo stesso Pugnetti: «L’impero Berlusconi funziona come un elaborato ’shell gamè con la finalità di evadere le tasse italiane». Per l’accusa quella mail è uno dei documenti più importanti dell’inchiesta trattandosi tra l’altro dell’allegato numero 1 alla consulenza della società di revisione Kpmg. In vista del procedimento il pm Fabio De Pasquale ha presentato una lista di testimoni con 11 nominativi, la difesa Mills chiede la citazione di 83 persone e la difesa Berlusconi di 63. Molti testi sono però comuni. Il più famoso la cui deposizione viene sollecitata sia dall’accusa sia dalla difesa dell’ex premier è Flavio Briatore.

Stando alla lista testi presentata dagli avvocati Nicolò Ghedini e Piero Longo, legali di Berlusconi, Briatore va citato per parlare e rispondere a domande delle parti «in merito a tuitti i fatti di cui al capo di imputazione ed in particolare in relazione ai suoi rapporti con David Mills, con Silvio Berlusconi, con Carlo Bernasconi, con Giorgio Patroncini, con Heimo Quaderer, con Maria De Fusco e con lo studio Marrache». Secondo l’ipotesi accusatoria Berlusconi avrebbe «comprato con almeno 600 mila dollari» le testimonianze rese da Mills, l’inventore del sistema di società off shore usato da Fininvest, nei processi All Iberian e presunte tangenti alla guardia di finanza.

Il processo all’ex presidente del Consiglio e all’avvocato inglese è a fortissimo rischio prescrizione. La scadenza è quella del febbraio dell’anno prossimo. E sembra francamente impossibile arrivare a celebrare i tre gradi di giudizio previsti in 11 mesi. Comunque i giudici hanno fissato un calendario abbastanza fitto che prevede 12 udienze fino al prossimo mese di luglio. La difesa di Silvio Berlusconi intanto domani presenterà insieme a quella di Mills una serie di eccezioni preliminari. La più importante riguarda la presunta mancata notifica della celebrazione del processo a Fininvest come parte offesa del reato.

Va ricordato che Mills è indagato in un altro stralcio di inchiesta, ancora per falsa testimonianza. Secondo la procura il legale britannico avrebbe omesso di dire al verità quando depose al processo Sme in trasferta a Londra. Mills avrebbe incontrato prima delle testimonianza manager e legali Fininvest per concordare il contenuto della deposizione stessa. Alfredo Messina, manager Fininvest, sentito come indagato di reato connesso si avvaleva della facoltà di non rispondere davanti al pm. L’indagine sembra andare verso una richiesta di archiviazione e va considerato inoltre che su un fatto accaduto a Londra potrebbe non esserci giurisdizione da parte dell’Italia.



LA STAMPA
gretas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:01   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Beh? Mi pare legittimo non volere telecamere in aula.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v