|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Alice e StarTreck..........
Ciao a tutti, mio fratello si è fatto alice...........non in quel senso, parlo di quella della Telecom, quella con la banda larga!!!
Gli ho detto di farsi dare un modem ethernet e così ha fatto, gli hanno dato il famoso modem della Pirelli al quale basta aggiungere due motori a curvatura per farlo sembrare l'Enterprise. Premettendo che non sono pratico di ADSL con modem ethernet perchè manco a dirlo da me non arriva e di solito sulle aziende dove bazzico c'è una ADSL 24/24 con router e non modem ethernet. Ho configurato il primo modem ethernet 2 anni fa con pppoeconf ed è andato tutto lissssio, questa volta, ho rifatto la stessa operazione, quindi configurazione con pppoeconf, pon per attivare, poff per disattivare e plog per avere il log. Il problema è che la connessione c'è perchè con pon viene assegnato l'ip dinamico e vengono passati i DNS, solo che non c'è modo di navigare e nemmeno di pingare nessun ip del mondo internet. Qualche consiglio? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
OT: si scrive StarTrek
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
fai delle prove: verifica che quell'apparecchio li' a cui mancano le gondole per la curvatura non sia _anche_ un router (alcuni apparecchietti lo fanno) e che la macchina sia pingabile dall'esterno; in caso l'apparecchietto sia impostato come router usalo come tale, se come modem e la macchina e' pingabile, prova a cambiare i dns: metti questi: 208.67.222.222 e 208.67.220.220
facci sapere ciaps
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
l'accrocchio dovrebbe essere un router
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi serve qualcosa che mi permetta di attivare e disattivare la connessione. Quote:
!!!Ho provato comunque a mettere i DNS che uso sempre su tutte le connessioni ma non ha navigato comunque. Escludo che sia un problema di DNS per alcuni semplici motivi: - Una volta collegati non si riesce a pingare nemmeno un IP diretto, quindi non pingo ne con ping www.libero.it e nemmeno con ping 195.210.91.83 - Nella connessione sotto windows, si naviga tranquillamente e i DNS sono gli stessi che vengono assegnati sotto linux. Quote:
P.S.: Che sia causato da una perdita di plasma?
|
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ops!!! Post doppio!!!
Sorry |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciaoz,
stessa identica storia con mia cugina ... soluzione: le hio fatto comperare un bel modem adsl ethernet CON FIREWALL ho finito di piangere io e anche lei. in 6 paraole : il modem pirelli E' UN CESSO ( ah, ps sotto winzozz i drivers che installa sono una collezione di spyware e merda varia) anzi: "cedo modem pirelli nuovo di stecca per 15 euro + SS" buona la poste pay.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-03-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
doh un trekkiano next generation...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
onestamente .... il peggior "coso" ADSL mai avuto per le mani ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-03-2007 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e' fatto di proposito... io sono quello simpatico... secondo te chi posso essere?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dipende dal punto di vista...
son quello col cappellino o quello senza?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Stavate parlando di meee?
Ora capisco perché oggi mi fischiavano le orecchie
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Esattamente.
Io sono quello stupido, l'altro è eclissi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

!!!
Free software 99% (100% soon)