Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2007, 18:23   #1
coldd
Senior Member
 
L'Avatar di coldd
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
Somalia. Bombardato il palazzo presidenziale: 13 morti

Quote:
Originariamente inviato da rainews24
Mogadiscio | 13 marzo 2007

Somalia. Bombardato il palazzo presidenziale: 13 morti


Almeno 13 civili sono rimasti uccisi a Mogadiscio da tiri di mortaio contro la residenza del presidente somalo Abdullahi Yusuf Ahmed, secondo un nuovo bilancio fornito da testimoni nella capitale somala. Villa Savoia - questo il nome della residenza presidenziale - era già stata attaccata a colpi di mortaio alla fine di gennaio.

All'interno del palazzo presidenziale vi era il presidente del governo transitorio somalo, Abdullah Yusuf, che è rimasto illeso, mentre cinque persone tra cui due bambini sono morti.

Secondo la Tv araba 'al-Jazeera', si sarebbe trattato di razzi, mentre altre fonti parlano di 6 colpi di mortaio, di cui 2 sono sono caduti all'interno del palazzo, conosciuto come Villa Somalia e 4 all'esterno.

Questo è l'ultimo episodio di una serie di violenze nel paese. Questa mattina due distinti attentati hanno fatto almeno quattro morti tra la popolazione. Nel primo, uomini armati hanno sparato su un convoglio militare etiope in un quartiere del sud. Nello scontro sono morti due passanti, un uomo e una donna. Testimoni hanno parlato di almeno nove feriti, alcuni in gravi condizioni.

Poche ore dopo, nel centro di Mogadiscio, ha preso fuoco l'auto del vice sindaco, gia' minacciato dalle milizie islamiche. Un testimone ha parlato anche in questo caso di almeno due civili morti, anche se le dinamiche dell'attacco non sono ancora state chiarite.

A Mogadiscio, intanto, sono iniziati i pattugliamenti dei 1.200 'caschi verdi' ugandesi dell'Unione africana, arrivati nella capitale la settimana scorsa.
Quote:
Il presidente Yusuf scampa per miracolo ai colpi di mortaio

Attacco armato alla sua residenza a Mogadiscio: 13 civili uccisi, tra cui un'intera famiglia sterminata. Il premier era in camera da letto ed è rimasto illeso

INFERNO SOMALIA Mogadiscio, 13 marzo 2007 - E' scampato quasi per miracolo al clamoroso attacco a colpi di mortaio contro la sua residenza ufficiale il presidente somalo Abdullahi Yusuf, rientrato appena poche ore prima a Mogadiscio da Baidoa, la cittadina situata 200 chilometri più a nord dove per anni il governo transitorio, incapace di opporsi prima ai 'signori della guerrà e poi alle Corti islamiche, è stato costretto a mantenere il proprio quartier generale.

Yusuf si trovava infatti a Villa Somalia, la cui denominazione risale all'epoca della dominazione coloniale italiana, quando diversi proietti hanno centrato l'edificio, mentre altri si sono abbattuti sulle case circostanti, uccidendo almeno tredici civili: sterminati tra gli altri un'intera famiglia di otto persone e due bimbi.

«Il presidente era nella sua camera da letto, ma è rimasto illeso perchè nessuna delle granate gli è caduta vicino», ha assicurato un membro della Guardia Presidenziale, che ha preteso l'anonimato.

Solo ieri il Parlamento della Somalia aveva aveva approvato il definitivo trasferimento del governo nella capitale da Baidoa, dove esso era rimasto mentre le truppe governative sconfiggevano le milizie islamiche, ma con il determinante appoggio militare dell'Etiopia.
in aggiornamento
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v