Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 13:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...psp_20450.html

Ray Maguire di Sony ha finalmente posto fine alle speculazioni che volevano il colosso nipponico in procinto di annunciare una nuova versione di PSP.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:48   #2
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
per ora mi tengo stretta la mia psp black...
tanto se le migliorie saranno solo estetiche, sara' difficile migliorare l'attuale psp.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:53   #3
muffato
Member

Iscritto dal: Dec 2006
PSP Lite praticamente...sarà un bene se consuma meno (batterie più longeve), sarà più leggera e avrà un prezzo più accessibile. Se poi continuassero a sfornare ottimi titoli come negli ultimi mesi allora sarebbe devvero un'ottima console!
muffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:54   #4
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
per ora mi tengo stretta la mia psp black...
tanto se le migliorie saranno solo estetiche, sara' difficile migliorare l'attuale psp.
gia'...

apparte la lentezza dei caricamenti, la croce direzionale quasi inutilizzabile, le dimensioni un po' troppo "generose" e la durata insulsa della batteria non c'e' nulla da migliorare nella psp
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:00   #5
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
gia'...

apparte la lentezza dei caricamenti, la croce direzionale quasi inutilizzabile, le dimensioni un po' troppo "generose" e la durata insulsa della batteria non c'e' nulla da migliorare nella psp
l'hai mai provata,o è solo un sentito dire?
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:12   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
l'hai mai provata,o è solo un sentito dire?
mi smentisci in tutto??

e cmq era volutamente provocatorio al post sopra... la psp si puo' migliorare
Old 13-03-2007, 14:12   #7
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Iscritto dal: Jul 2006
Pensa la mia ha caricamenti fulminei, croce perfetta e durata nella media...ho avuto un gran cu.o...però anche tutti i miei amici...tutti fortunati...a Tekken Dr faccio combo assurde proprio grazie a questa croce senza nessuna mod! Ecco le prove:

http://www.youtube.com/watch?v=84C8p78sll8
http://www.youtube.com/watch?v=FSPav3UFxiY
http://www.youtube.com/watch?v=koHhDwTZkWc
ecc ecc vedetele se volete...

Però ho avuto fortuna dai...
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:14   #8
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Ti quoto per il pad direzionale. Per il resto è OK. La batteria a me dura 2-3 ore giocando e anche 5 ore guardando film. Poi con il nuovo fw 3.10OE-A rulla
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:23   #9
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Premetto che l'ho usata una volta sola, ma se affermi che la batteria dura 2-3 ore...non è proprio da record..
Il "problema", se così vogliamo chiamarlo, sta sopratutto nel grosso schermo, motivo per cui secondo me lo vogliono ridurre.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:24   #10
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Ti quoto per il pad direzionale. Per il resto è OK. La batteria a me dura 2-3 ore giocando e anche 5 ore guardando film. Poi con il nuovo fw 3.10OE-A rulla
beh per una vera console portatile 2 3 ore sono pochine... secondo me si possono impegnare di piu
Old 13-03-2007, 14:26   #11
muffato
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Confermo la vita breve delle batterie (e viene da uno che difende spesso Sony e PS3 quando accusate tanto per trollare), almeno se paragonata a DSL e GBA. Anche una riduzione di peso sarebbe auspicabile.
muffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:31   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se fanno una PSP con 2GB memoria interna, il doppio stick analogico, più sottile (il vano UMD è orripilante) e con una durata di autonomia raddoppiata... E' tanta roba.
Sopratutto perchè poi hai una PS1 portatile, e non è poco. Aggiungiamoci che già è un ottimo riproduttore multimediale...
Vedremo!
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Premetto che l'ho usata una volta sola, ma se affermi che la batteria dura 2-3 ore...non è proprio da record..
Il "problema", se così vogliamo chiamarlo, sta sopratutto nel grosso schermo, motivo per cui secondo me lo vogliono ridurre.
2-3 ore sono leggende metropolitane, in media la durata è sulle 5. Poi, chiaro, se giochi a titoli che la sfruttano al 100%, con luminosità al palo e wi-fi perennemente acceso... a 2,5 ore ci arrivi davvero.
Il problema non è mai il grosso schermo, ma quello che lo illumina dietro, percui è facilmente risolvibile con led ad alta efficienza.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:38   #13
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
A me dura 3 ore con lo schermo non al massimo come illumunazione. Poi se PSP e una console portatitle serve per giocare in viaggio, in vacanza, quando si fa un po' di attesa ecc. ecc. Anche i Pc portatili non hanno grande autonomia. Se voglio giocare alla grande me ne sto a casa con la mia PS2 e tra poco con PS3. Cosi' come se voglio utilizzare in pieno il PC uso quello a casa!

PS. La Psp ultimamente sta sfornando dei giochi che neanche immaginavo quando l'ho acquistata. E' un piccolo grande gioello.
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:42   #14
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Ma solo io la trovo scomoda?
Mi vengono dei crampi ai pollici...
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:44   #15
ZeroShift
Member

L'Avatar di ZeroShift

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Lol a me la batteria del DSL (con luminosità massima) dura più del doppio (e di schermi da mantenere ne ha ben 2), per il resto basta con questa enfatizzazione di sta PSP, non è un oggetto divino e si può migliorare tranquillamente (lettore umd, croce direzionale dei primi modelli, PIXEL MORTI ndr)..poi se avete culo e trovate una psp come quella di pierpixel (la sua ha i caricamenti fulminei eh..) meglio per voi..

Attenzione non dico che la psp è una merda (anche se un po lo penso ma non spetta a me giudicare), dico solo che è perfettamente migliorabile come tutto il resto degli apparecchi elettronici presenti sul mercato.
ZeroShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:09   #16
cambiassox
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZeroShift Guarda i messaggi
Lol a me la batteria del DSL (con luminosità massima) dura più del doppio (e di schermi da mantenere ne ha ben 2), per il resto basta con questa enfatizzazione di sta PSP, non è un oggetto divino e si può migliorare tranquillamente (lettore umd, croce direzionale dei primi modelli, PIXEL MORTI ndr)..poi se avete culo e trovate una psp come quella di pierpixel (la sua ha i caricamenti fulminei eh..) meglio per voi..

Attenzione non dico che la psp è una merda (anche se un po lo penso ma non spetta a me giudicare), dico solo che è perfettamente migliorabile come tutto il resto degli apparecchi elettronici presenti sul mercato.
Si vede che non l'hai mai usata...
cambiassox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:11   #17
Bulfio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il problema non è mai il grosso schermo, ma quello che lo illumina dietro, percui è facilmente risolvibile con led ad alta efficienza.
Ma lol! E' ovvio che è la retroilluminazione il problema. Ma chiaramente quando si parla di monitor, si intende anche la retroilluminazione, non vado al supermercato per comprare due o tre lampadine da mettere dietro il mio nuovo monitor

Led ad alta efficienza...tutto bello, tutto vero, ma hai idea di quanto costino? In questo modo di sicuro non abbassi il prezzo della psp. E comunque, proprio in quanto sono ad alta efficienza non hanno durata infinita, anzi. Per tali soluzioni serve che il mercato richieda tali moduli e che i prezzi di produzione crollino: cioè ancora qualche anno almeno.
Old 13-03-2007, 15:11   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Ma solo io la trovo scomoda?
Mi vengono dei crampi ai pollici...
A me col DS vengono a far male le mani intere, non siamo messi meglio
Mi sa che siamo noi troppo cresciuti per questi giocattoli
Old 13-03-2007, 15:14   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Ma lol! E' ovvio che è la retroilluminazione il problema. Ma chiaramente quando si parla di monitor, si intende anche la retroilluminazione, non vado al supermercato per comprare due o tre lampadine da mettere dietro il mio nuovo monitor

Led ad alta efficienza...tutto bello, tutto vero, ma hai idea di quanto costino? In questo modo di sicuro non abbassi il prezzo della psp. E comunque, proprio in quanto sono ad alta efficienza non hanno durata infinita, anzi. Per tali soluzioni serve che il mercato richieda tali moduli e che i prezzi di produzione crollino: cioè ancora qualche anno almeno.
Secondo me parli a caso, comunque i CRT non sono retroilluminati, neppure gli OLED, i PDP, etc. Certo che c'è da specificarlo, gli LCD da desktop inoltre non usano LED da lampade a catodo freddo.
Inoltre proprio i LED (che nella nostra era stanno vivendo un boost qualitativo elevatissimo, ogni anno migliorano) hanno una durata elevatissima, sulle 60.000 ore. Non credo nessuno vada in perdita per 10 LED a PSP da 0.01c l'uno.
Ciao.
Old 13-03-2007, 15:29   #20
Bulfio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Secondo me parli a caso, comunque i CRT non sono retroilluminati, neppure gli OLED, i PDP, etc. Certo che c'è da specificarlo, gli LCD da desktop inoltre non usano LED da lampade a catodo freddo.
Inoltre proprio i LED (che nella nostra era stanno vivendo un boost qualitativo elevatissimo, ogni anno migliorano) hanno una durata elevatissima, sulle 60.000 ore. Non credo nessuno vada in perdita per 10 LED a PSP da 0.01c l'uno.
Ciao.
Non so nemmeno se risponderti seriamente....matrice di pixel + lampade = monitor lcd. Un monitor lcd NON è separato dalla retroilluminazione, dato che non puoi usarlo senza. E' ovvio che i crt non sono illuminati (leggi fosfori), come pure gli OLED, ma gli LCD senza lampade (o led) non sono monitor, sono solo matrici di pixel. Ti stai attaccando a cose senza senso
Per quanto riguarda i led, non è così, ma non ho proprio voglia e tempo di star qui a discutere, anche perchè mi sembri abbastanza sulle tue, quindi divertiti con wikipedia a scoprire i limiti attuali dei led.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian