Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 10:46   #1
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Cominciare con final fantasy

Ragazzi ciao, hp un quesito per voi, ma non mi scannate

Non ho mai giocato a final fantasy, se volessi cominciare, devo necessariamente partire dal primo capitolo della saga oppure posso prenderla anche negli ultimi episodi?

Cioè, volgio sapere se c'è una storia di fondo da cooscere per poter giocare.. Consigliatemi voi con che episodio cominciare...

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:06   #2
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, hp un quesito per voi, ma non mi scannate

Non ho mai giocato a final fantasy, se volessi cominciare, devo necessariamente partire dal primo capitolo della saga oppure posso prenderla anche negli ultimi episodi?

Cioè, volgio sapere se c'è una storia di fondo da cooscere per poter giocare.. Consigliatemi voi con che episodio cominciare...

d!

Ognuno ha una storia a se. Non c' è nulla di collegato tra i vari episodi (tranne il X e il X-2)

Io ti consiglio di partire dal 7. Su sadness city trovi anche la traduzione in italiano
Old 13-03-2007, 11:16   #3
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Ognuno ha una storia a se. Non c' è nulla di collegato tra i vari episodi (tranne il X e il X-2)

Io ti consiglio di partire dal 7. Su sadness city trovi anche la traduzione in italiano
Assolutamente d'accordo con giova22. il sette e l'otto sono i migliori e gli unici per pc
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:22   #4
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo con giova22. il sette e l'otto sono i migliori e gli unici per pc
e con l' emulatore anche il 9.

SE hai un bel PC puoi usare anche l' emu per il x e x-2
Old 13-03-2007, 11:25   #5
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:

Mi vuoi dire che esiste un emulatore che ti fa girare final fantasy X e X-2???? e qual'è
Old 13-03-2007, 11:43   #6
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
anche io consiglio il VII per me il migliore in assoluto
Old 13-03-2007, 13:59   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:

e aggiungo anche il XII
sebbene consiglio di giocarseli su PS2 ..almeno fino a quando non uscirà una versione di pcsx2 ...o altro emulatore che li faccia girare un pò meglio.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:37   #8
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
molto male!
Il 7 è stupendo ma purtroppo ci ho ciocato poco... in inglese era un pacco e al tempo non lo masticavo bene (neanche ora per gustarne fino in fondo la trama).
l' ottavo capitolo è superbo, il nove non è sto granche puoi anche lasciartelo scappare.
Anche se sono un gran fan della serie ti devo dire una cosa, la grafica del 7 e 8 è un po' arcaica e farei fartica a riprenderli in mano sinceramente.
Ma se hai la possibilità di giocare al 10 fallo! secondo me il miogliore.
Poi se ti è piaciuto puoi anche proseguire con il 10-2, che come già detto è il seguito. Anche se secondo me come stile di gioco non ha niente a che fare con il 10 anche perchè ci sono diversi finali e per vedere il finale migliore bisogna seguire PASSO-PASSO la guida per finirlo al 100%, poi non ci sono tutti i personaggi che c'erano nel 10.
Io ho giocato più di 150 ore e devo dire che se non fosse impegnativo lo rifinerei subito solo per riassaporare la trama che nessun libro o film può eguaglaire... bellissimo!
Dei miei amici dicono la stessa cosa sia per l'8 e il 7 ma và anche a gusti.
Comunque ti consiglio di giocarci al 10, finire il gioco normalmente dovrebbe impegnarti sulle 40ore se non sbaglio poi se vuoi fare le caxxatine e livellare con i personaggi puoi giocarci anche per più di 200 ore.
Facci sapere cosa dicidi
Old 13-03-2007, 15:06   #9
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Dei miei amici dicono la stessa cosa sia per l'8 e il 7 ma và anche a gusti.

Infatti, io sono d'accordo con i tuoi amici. Come gioco tra i tre io preferisco l'8, poi il 7 ed infine il 9. Non sono d'accordo quando dici che si può lasciare scappare poichè è uno dei pochi che ritorna alla vera ambientazione fantasy. Ovviamente sono gusti .
Per quanto riguarda il dieci l'ho visto quasi tutto per ps2, ma con l'emulatore è sicuro che gira bene?
Old 13-03-2007, 16:07   #10
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Infatti, io sono d'accordo con i tuoi amici. Come gioco tra i tre io preferisco l'8, poi il 7 ed infine il 9. Non sono d'accordo quando dici che si può lasciare scappare poichè è uno dei pochi che ritorna alla vera ambientazione fantasy. Ovviamente sono gusti .
Per quanto riguarda il dieci l'ho visto quasi tutto per ps2, ma con l'emulatore è sicuro che gira bene?
bhe, il nove non dico che non sia da neanche prendere in considerazione, ma visto che TheDarkProphet vuole giocare ad un final fantasy e non ne ha mai giocato uno il nove non è propio qullo giusto per apprezzare la saga.
Old 13-03-2007, 16:12   #11
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
bhe, il nove non dico che non sia da neanche prendere in considerazione, ma visto che TheDarkProphet vuole giocare ad un final fantasy e non ne ha mai giocato uno il nove non è propio qullo giusto per apprezzare la saga.

Allora possiamo fare una sorta di classifica. Sicuramente come primo io consiglio di giocare l'8, completo in ogni sua caratteristica. Poi il 7, ma con la traduzione in ita.
Per gli altri, ahimè, ci vuole un emulatore.
Funziona bene quello per ps2 che permette di giocare a FFX??
Old 13-03-2007, 17:45   #12
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Grazie ragazzi, allora mi sparo prima 7 e 8

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:18   #13
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, allora mi sparo prima 7 e 8

d!
E fai bene!!

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 19:06   #14
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Mi vuoi dire che esiste un emulatore che ti fa girare final fantasy X e X-2???? e qual'è
si. Si chiama PCSX2. Se vai nella sezione emulazione se ne parla. Ma ti dico subito che serve un pc molto potente
Old 13-03-2007, 19:15   #15
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
si. Si chiama PCSX2. Se vai nella sezione emulazione se ne parla. Ma ti dico subito che serve un pc molto potente
del tipo che io con un core 2 duo 6600 2Gb di ram e una 7950 gt da 512Mb gioco a tekken 4 a meno della meta dei frame al secondo rispetto ad una play2!

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian