Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 09:27   #1
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Fiumicino
applausi per Tiscali!!

24.02.07
sottoscrivo online tiscali 4 mega flat + tiscali voice free (offerta a mio avviso migliore di tandem free in quanto a fronte di 2 euro in più al mese non si pagano i 50 euro di attivazione, si ha l'upload a 512 anziché a 256, e ci sono 2 mesi gratis!!)

26.02.07
invio fax con disdetta alice e richiesta number portability e distacco telecom

27.02.07
tiscali mi chiama al cell per confermare i dati

28.02.07
tiscali mi manda sms per avvisarmi del ricevimento del fax

12.03.07
nella stessa giornata telecom libera la portante di alice flat e tiscali attiva la 4 mega (portante 4096/512)

Felicità infinita, neanche un giorno senza linea

un paio di info:

-telecom pensavo cancellasse la mia mail su alice invece la mail è ancora lì mi è apparso un avviso che il profilo è stato convertito ad alice base, e mi hanno mandato per mail i parametri x connettermi col 56k

-quando è che tiscali manda il modem pirelli? avrebbero già dovuto inviarmelo o aspettano giustamente di attivar prima l'adsl??

-ora che ho l'adsl tiscali, che tempi ci sono per il distacco da telecom?

-facendo uno speedtest la mia connessione ha velocita 2450 in dl e 420 in up (mediamente scarico a 250 e uppo a 40), è normale visto che mi hanno attivato ieri e poi mi apriranno del tutto i canali oppure avrei dovuto trovarmi subito la 4 mega a piena banda??

grazie per le risposte, spero di essere al contempo d'aiuto a qualcuno nel prendere la decisione di passare a tiscali, società molto seria!!

Ultima modifica di 3DnowKULER : 13-03-2007 alle 09:29.
3DnowKULER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:32   #2
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Ma il tuo è un caso isolato (magari la tua zona non so) o davvero adesso Telecom è cosi efficiente?
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:38   #3
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
Ma il tuo è un caso isolato (magari la tua zona non so) o davvero adesso Telecom è cosi efficiente?
non credo sia telecom efficiente ma tiscali!! lo dico perché quando attivai alice, pur avendo la portante libera, mi hanno fatto aspettare 2 mesi e mezzo mentre tiscali in 2 settimane mi ha liberato la portante e dato la sua!!

telecom l'ho abbandonata in seguito all'accredito sul mio conto di chiamate mai effettuate, non mi faceva l'upgrade a 2 mega, e non mi andava di continuar a pagare il canone
Old 13-03-2007, 09:57   #4
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Fa piacere ogni tanto sentire queste liete vicende! Peccato che siano un'eccezione piuttosto che la normalità
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:02   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
potenza dell'override
se hai il di essere attivato con questa procedura non rimani neanche un giorno senza linea

quanto a tiscali: per il pirelli devi pazientare, solitamente in pochi giorni arriva, anche se ultimamente hanno avuto problemi di disponibilità di modem e alcuni utenti hanno aspettato anche due mesi

per la velocità, dove hai fatto il test?
se agganci la portante piena (4096/512) le tue velocità effettive dovrebbero essere 3400/420; se non le raggiungi probabilmente sarà necessario ottimizzare il pc con tcp optimizer

p.s.: il modem lo colleghi via ethernet o usb?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:22   #6
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
p.s.: il modem lo colleghi via ethernet o usb?
attualmente ho uno stupidissimo modem usb della trust

ho già preso un router netgear da attaccare al pirelli
Old 13-03-2007, 11:25   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

ah beh allora
aspetta che ti arrivi il pirelli e collegalo via ethernet, poi vediamo come va la velocità
Old 13-03-2007, 11:27   #8
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Quote:
ah beh allora
aspetta che ti arrivi il pirelli e collegalo via ethernet, poi vediamo come va la velocità
secondo te è possibile che non vado a piena banda per colpa del modem usb?
Old 13-03-2007, 11:31   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da 3DnowKULER Guarda i messaggi
secondo te è possibile che non vado a piena banda per colpa del modem usb?
beh con tiscali su rete proprietaria è difficile (anche se non impossibile) che non ci sia banda piena...
se non vai al massimo, o è il modem usb o è il tuo pc che dev'essere ottimizzato con tcp optimizer...

il "test" di scaricamento da che sito lo hai fatto?
Old 13-03-2007, 12:32   #10
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Quote:
beh con tiscali su rete proprietaria è difficile (anche se non impossibile) che non ci sia banda piena...
se non vai al massimo, o è il modem usb o è il tuo pc che dev'essere ottimizzato con tcp optimizer...

il "test" di scaricamento da che sito lo hai fatto?
ho provato lo speed test di tiscali e mi ha dato quei valori, mentre per le prove "empiriche" ho provato a scaricare i driver dal sito ati, e ad uppure col mulo
Old 14-03-2007, 07:04   #11
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

oggi la velocità rilevata su mclin e su speed test è di 3481/437
confermata dalle mie prove, scarico a 435 e uppo a 54

premetto cmq che ieri ho usato tcp optimizer ma sul momento nn mi sembrava fosse cambiato nulla

secondo voi vanno bene qsti valori o dovrei raggiungere pienamente quelli massimi della mia portante (4096/512)?
Old 14-03-2007, 10:55   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

vanno benissimo...
i valori pieni di portante non li potrai mai raggiungere, in quanto un 20% della banda è riservato ad operazioni di controllo sui pacchetti (questo non solo per tiscali ma per qualunque altra connessione)
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Logitech G305 Lightspeed e G316 X 98: 8....
Qualcomm Snapdragon Reality Elite uffici...
Snapdragon START: arriva la piattaforma ...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP