|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Fiumicino
|
applausi per Tiscali!!
24.02.07
sottoscrivo online tiscali 4 mega flat + tiscali voice free (offerta a mio avviso migliore di tandem free in quanto a fronte di 2 euro in più al mese non si pagano i 50 euro di attivazione, si ha l'upload a 512 anziché a 256, e ci sono 2 mesi gratis!!) 26.02.07 invio fax con disdetta alice e richiesta number portability e distacco telecom 27.02.07 tiscali mi chiama al cell per confermare i dati 28.02.07 tiscali mi manda sms per avvisarmi del ricevimento del fax 12.03.07 nella stessa giornata telecom libera la portante di alice flat e tiscali attiva la 4 mega (portante 4096/512) Felicità infinita, neanche un giorno senza linea un paio di info: -telecom pensavo cancellasse la mia mail su alice invece la mail è ancora lì mi è apparso un avviso che il profilo è stato convertito ad alice base, e mi hanno mandato per mail i parametri x connettermi col 56k -quando è che tiscali manda il modem pirelli? avrebbero già dovuto inviarmelo o aspettano giustamente di attivar prima l'adsl?? -ora che ho l'adsl tiscali, che tempi ci sono per il distacco da telecom? -facendo uno speedtest la mia connessione ha velocita 2450 in dl e 420 in up (mediamente scarico a 250 e uppo a 40), è normale visto che mi hanno attivato ieri e poi mi apriranno del tutto i canali oppure avrei dovuto trovarmi subito la 4 mega a piena banda?? grazie per le risposte, spero di essere al contempo d'aiuto a qualcuno nel prendere la decisione di passare a tiscali, società molto seria!!
Affari ok con: megazord,Squilibrì,garfles,Legolas08,opendoor,SintaxError,AK47,marpios,russo30 Ultima modifica di 3DnowKULER : 13-03-2007 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Ma il tuo è un caso isolato (magari la tua zona non so) o davvero adesso Telecom è cosi efficiente?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
telecom l'ho abbandonata in seguito all'accredito sul mio conto di chiamate mai effettuate, non mi faceva l'upgrade a 2 mega, e non mi andava di continuar a pagare il canone
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Fa piacere ogni tanto sentire queste liete vicende!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
potenza dell'override
se hai il di essere attivato con questa procedura non rimani neanche un giorno senza linea quanto a tiscali: per il pirelli devi pazientare, solitamente in pochi giorni arriva, anche se ultimamente hanno avuto problemi di disponibilità di modem e alcuni utenti hanno aspettato anche due mesi per la velocità, dove hai fatto il test? se agganci la portante piena (4096/512) le tue velocità effettive dovrebbero essere 3400/420; se non le raggiungi probabilmente sarà necessario ottimizzare il pc con tcp optimizer p.s.: il modem lo colleghi via ethernet o usb? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
attualmente ho uno stupidissimo modem usb della trust
ho già preso un router netgear da attaccare al pirelli
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah beh allora
aspetta che ti arrivi il pirelli e collegalo via ethernet, poi vediamo come va la velocità |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
secondo te è possibile che non vado a piena banda per colpa del modem usb?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non vai al massimo, o è il modem usb o è il tuo pc che dev'essere ottimizzato con tcp optimizer... il "test" di scaricamento da che sito lo hai fatto? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oggi la velocità rilevata su mclin e su speed test è di 3481/437
confermata dalle mie prove, scarico a 435 e uppo a 54 premetto cmq che ieri ho usato tcp optimizer ma sul momento nn mi sembrava fosse cambiato nulla secondo voi vanno bene qsti valori o dovrei raggiungere pienamente quelli massimi della mia portante (4096/512)?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vanno benissimo...
i valori pieni di portante non li potrai mai raggiungere, in quanto un 20% della banda è riservato ad operazioni di controllo sui pacchetti (questo non solo per tiscali ma per qualunque altra connessione) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

di essere attivato con questa procedura non rimani neanche un giorno senza linea