|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Berghem :D
|
Qualità video dopo upload su youtube
Mi sono trovato ultimamente con l'esigenza di dover mettere online dei video realizzati da me o da amici e di trovarmi con un risultato pietoso sebbene il lavoro fosse di ottima fattura e avesse richiesto parecchie ore. Parlo di amv (audio music video) o captures presi da partite online.
Qualcuno che magari è più colto di me nel settore, può darmi qualche indicazione su come migliorare la qualità finale di un video da mettere per su YouTube? Io uso adobe premiere pro 2.0 e poi ottimizzo il tutto con windows media encoder per rimpicciolire il filmato a dimensioni adeguate (per esempio da 1.2gb ai 80mb), il formato (da 1024x768 ai 640x480) e l'estensione (da .avi a .wmv). Sul pc, il risultato finale esce ancora più figo! Non è lo stesso online, dove si vedono pixel grossi, immagini sgranate e talvolta scolorite. Insomma. Qualcuno di voi, più o meno, può dirmi che tipo di estensione permette un risultato migliore una volta uppato su YT? Sono un po deluso dopo aver speso 3 giorni e più di 10 ore a lavorare su effetti, velocità e singoli frame epoi vedermi un lavoro rovinato ![]() Grazie in anticipo. Ultima modifica di Neclord : 14-03-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Spero che la domanda di ciò che mi serve sia chiara. Altrimenti contattatemi pure su msn. Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Uppettino mattutino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao, io su youtube mando dei filmati in mpeg2 alta qualità e il risultato è normale. penso sia proprio youtube che converte con una qualità bassissima
![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La mia domanda è semplice, qual'è il formato IDEALE che consente a youtube di convertire il filmato in maniera ottimale?
Se tu mi dici che avi e wmv fanno pena, scelto un altro encoder. Capito il punto? ![]() Essendo niubbo non voglio passare il weekend a uppare 30 tipi di file diversi, coi tempi morti di youtube mi sparo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato a realizzare quel formato con adobe premiere ma esce uno schifo. Mi scoccia dove acquistare di nuovo un nuovo software come sony vegas. Dannazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.