|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
programma per catalogare libri
Ciao a tutti. Oramai sono immerso nel mondo Mac e sono entusiasta. Passo a windows ogni tanto solo perchè mi servono dei programmini che x mac non ho ancora trovato.
Ed è per questo che vi chiedo: esiste un buon programma x catalogare libri? Grazie a tutti e buonanotte
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
prova bookpedia :>
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
se hai voglia di smanettare un po' e personalizzarti il database come vuoi
prova Filemaker Pro... tra i vari template mi sembra ci sia proprio un catalogo libri, e con poche conoscenze incominci già ad editare qualcosa... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Io conosco Delicious Library, abbastanza semplice e intuitivo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie a tutti, ora provo e poi vi dico
Ho felicemente trattato con zebra3, quinnuxxa, Silvio81(4 volte...il migliore per serietà), Hal2001, True_modder, Zontar, rspock, Alkimista_r0k, sempreio, gigo979, krystis, ciccioformaggio68, pasrivet, capridream, ANCESTRAL, TRUEDOCMAN2004 e tanti altri che non ricordo. 100% feedback positivi su ebay. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nei programmi che avete citato è possibile esportare un database che avevo fatto con access?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
books http://books.aetherial.net/wordpress/
![]() Scarichi le info (in inglese) anche da dei database tipo Amazon, inserisci le copertine e l informazioni delle persone a cui hai prestato i libri compreso anche le date di uscita e di rientro, legge i codici a barre (con l'iSight), puoi inserire le tue recensioni o trame.. etc etc Infine puoi anche personalizzare i campi (titolo autore..) mettendo voci personalizzate: pensa che io lo uso come database di case Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
riprendo questo post...
i programmi quindi sono: 1) booxter 2) delicious library 3) books for macos x, postato da macneo... 4) bookpedia ne conoscete altri? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io conosco questo collectorz.com book collector
http://www.collectorz.com/book/ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
cos'è che avrei postato io?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
non ho mai provato nessuno dei programmi elencati, però nel tuo caso come prima scelta userei bookpedia.
per catalogare i miei dvd uso dvdpedia. Ti permette di fare la ricerca dei dvd attraverso moltissimi negozi online; ti parlo di dvdpedia xè so che BOOKPEDIA è lo stesso identico programma, solo che però è strutturato per catalogare i libri. L'unica pecca: è a pagamento
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
bookpedia è l'unico che cerca su siti italiani (bol e ibs)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anche Booxter cerca sugli stessi siti italiani, l'ho appena provato.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
vi funziona bene la scannerizzazione con la web cam?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Non sempre.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
E' vero, ma purtroppo Delicious non è collegato alle librerie on line italiane ...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
secondo me i produttori sono pazzi... ma come si fa a non capire che la localizzazione delle librerie è il primo passo per il successo di un prodotto del genere??? mah... e poi dici che le azionde non hanno successo!!!
e come se vendessi macchine che hanno centri di assistenza in italia dove si parla solo il cinese... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
evidentemente non porta il profitto necessario per il tempo impegato a sviluppare il plugin per fare il parsing di bol...oppure odiano semplicemente gli italiani (questo non mi meravigliarebbe)..
cmq quelli di bookpedia dovrebbero fare un piccolo tuning sulla isight..ad esempio mettere in bianco e nero e aumentare un pelo il contrasto..non so come faccia delicious a prendere il codice in meno di 1 secondo..veramente stupefacente..bookpedia invece fa venire il latte alle ginocchia..anzi ai gomiti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PROGRAMMA PER CATALOGARE LIBRI
NOSPAM
Ultima modifica di Leron : 18-11-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.

R1200R